Un antipasto prima di fare sul serio. Jannik Sinner ha deciso di dar seguito a quanto fatto l’anno scorso in fatto di preparazione off-season: nessun torneo ufficiale, tanto allenamento e prima degli Australian Open due match d’esibizione. Nel 2024 era stato il Kooyong Classic ad aver preceduto la cavalcata vincente di Jannik nello Slam di Melbourne, mentre quest’anno sarà l’Australian Open Opening Week.
Si tratta di un evento il cui incasso sarà devoluto in beneficenza, con una serie di partite in cui saranno protagonisti tanti giocatori di livello assoluto. Sinner tra i tennisti coinvolti, oltre allo spagnolo Carlos Alcaraz, agli australiani Alex de Minaur e Alexei Popyrin, al serbo Novak Djokovic e al greco Stefanos Tsitsipas. Risponderanno presente in ambito femminile, la cinese Qinwen Zheng e l’ucraina Elina Svitolina.
Jannik sarà coinvolto in due partite. La prima sarà il 7 gennaio alle ore 06.00 italiane contro Popyrin. Un solo precedente, datato 2021, e vinse l’australiano nel Masters1000 di Madrid. Una situazione molto diversa, per di più sulla terra rossa particolare della capitale spagnola. Il 10 gennaio alle ore 09.00 italiane il secondo incontro, opposto a Tsitsipas.
Un incrocio che, pensando all’Australia, fa venire in mente le sfide del 2022 e del 2023 vinte sempre dal greco e che, da un certo punto di vista, hanno sancito un cambio importante nella carriera di Sinner. Il riferimento è all’addio a Riccardo Piatti tre anni fa e alla decisione di iniziare un percorso diverso con Simone Vagnozzi e posteriormente anche con Darren Cahill.
Martedì 7 gennaio 2025 – “The Next Wave and Red Bull Bassline”
06.00 Jannik Sinner – Alexei Popyrin
09.00 Red Bull Bassline – Partecipanti da definire
Mercoledì 8 gennaio 2025 – “The Rising Stars”
07.00 Qinwen Zheng – Elina Svitolina
09.00 Carlos Alcaraz – Alex de Minaur
Giovedì 9 gennaio 2025 – “A Night with Novak”
09.00 Due match con Novak Djokovic & friends (avversari da definire)
Venerdì 10 gennaio – “The Game Changers”
07.00 Carlos Alcaraz – Alexei Popyrin
09.00 Jannik Sinner – Stefanos Tsitsipas
Diretta tv: al momento non prevista.
Diretta streaming: al momento non prevista.
Diretta Live testuale: OA Sport.