Charles Leclerc corre a grandi passi verso l’inizio del Mondiale 2025 di F1. Il ferrarista, che quest’anno avrà idealmente al suo fianco Lewis Hamilton, non si vuole porre limiti. L’obiettivo è solo uno per il monegasco: togliere il titolo di campione a Max Verstappen per ottenere così il suo primo alloro iridato.
Intervistato da RacingNews365, Leclerc ha detto: “Devi scegliere le tue battaglie, e sento che Max Verstappen sa come adattarsi alle diverse situazioni. Ci sono stati momenti in cui non è stato aggressivo, ma quando è arrivata la fine della stagione, e Lando Norris stava rimontando, si è visto che giocava con le regole molto di più, e sento di avere anche io questa capacità”.
Poi ha aggiunto: “So che quando ci sarà in gioco qualcosa di importante, quando sarà il momento di rischiare con le persone giuste, lo farò. Ma è anche per questo che mi sono sempre divertito a correre con Max: la mentalità del pilota è fondamentale. Ci conosciamo da molto tempo e quindi è sempre più emozionante quando combattiamo insieme“.
Infine pensando a cosa è successo nel 2024, Charles Lecler ha concluso dicendo: “Purtroppo all’inizio della stagione Verstappen aveva una macchina dominante e non eravamo in lotta con lui. Non aveva motivo di essere aggressivo con noi. Quando siamo diventati competitivi, c’era Lando Norris in mezzo, e non ci ha mai visti come dei diretti rivali per il titolo, quindi non ci sono state queste lotte”.
L’inizio della stagione 2025 è fissato per il 16 marzo, all’Albert Park di Melbourne: Leclerc non vuole lasciare nulla di intentato nella sua settima stagione in Ferrari cercando di riportare un titolo a Maranello che, per quanto riguarda i piloti, manca addirittura dal 2007 (Kimi Raikkonen, ndr).