Ci siamo! Scatta ufficialmente la quarantasettesima edizione della Dakar. La corsa più dura del mondo, che si disputerà anche in questa occasione nel deserto dell’Arabia Saudita (si tratterà della sesta volta consecutiva), apre i battenti, come tradizione, con un prologo che farà togliere la ruggine di dosso ai partecipanti.
Cosa ci aspetta? Il prologo sarà rapidissimo. Appena 29 chilometri di prova speciale e 50 di trasferimento. I protagonisti della corsa saranno impegnati in una vera e propria prova di destrezza. Si partirà su un terreno compatto, quindi si passerà sulla ghiaia per una corsa velocissima che andrà ad eleggere i primi leader di ogni classifica. La Dakar 2025 si concluderà venerdì 17 gennaio in quel di Shunaytah.
Come seguire la Dakar 2025 in tv? La gara sarà trasmessa in tv su Eurosport2 HD (211), offrendo una sintesi quotidiana delle stage in programma. In streaming si potrà vedere su discovery+, SkyGo, NOW e DAZN. Ci sarà anche la possibilità di seguire sui canali ufficiali YouTube e Facebook di Rally Dakar. OA Sport vi offrirà una DIRETTA LIVE testuale per ogni tappa della Corsa più dura del mondo.
Venerdì 3 gennaio
Ore 05.45 Partenza moto
Ore 08.35 Partenza auto
Ore 13.10 Partenza camion
Diretta tv: non presente, ci sarà però una sintesi su Eurosport 2 (211)
Diretta streaming: la sintesi sarà su discovery+, SkyGo, NOW e DAZN
Diretta testuale: OA Sport