Migliorano le condizioni del transalpino Cyprien Sarrazin, secondo quanto riporta l’ANSA, che cita la Federazione francese di sci: l’atleta era caduto a Bormio durante una delle prove cronometrate della discesa libera maschile ed era stato poi sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.
L’operazione, effettuata nel nosocomio di Sondalo, in provincia di Sondrio, si era resa necessaria per eliminare un ematoma subdurale: nella nota stampa diffusa dalla federazione transalpina si legge che il discesista è uscito dalla terapia intensiva.
Lo sciatore francese sarà trasferito, nella giornata di domani, nel reparto di neurologia di una struttura sanitaria di Lione, nel quale l’atleta affronterà un lungo percorso di riabilitazione. Al momento, infatti, non ci sono ipotesi sul rientro agonistico del discesista.
Con quale pettorale partirà Sofia Goggia in gigante: le ipotesi in base alla World Cup Starting List
Il comunicato della FFS, la federazione transalpina, spiega: “La durata dell’indisponibilità al momento non può essere determinata, Sarrazin avrà bisogno di un lungo periodo di recupero prima di iniziare la riabilitazione. I problemi evidenziati ad un piede e ad una gamba preoccupano molto meno e, nonostante la violenza della caduta, l’atleta non ha riportato altre lesioni gravi“.