Annullamento di match point, rimonta, giornata nella quale il carattere è stato un elemento fondamentale. Flavio Cobolli si conferma in ottima forma in questo inizio di anno grazie alla vittoria su Ugo Humbert che ha aperto il tie tra Italia e Francia di United Cup, poi andato nettamente agli azzurri per 3-0.
Queste le parole del romano nell’immediato postpartita: “Penso che abbiamo fatto una grande partita. È stata una grande battaglia per iniziare la stagione, quindi sono molto contento. Credo di aver giocato un’ottima partita: la rimonta su Ugo è stata dura. Mi congratulo anche con lui e gli auguro buona fortuna per la sua stagione“.
E ancora, nelle parole riportate da SuperTennis: “Penso che sia stato fondamentale per il mio tennis rimanere concentrato per tutta la partita e fare una grande battaglia. Grazie anche alla mia squadra che mi ha sostenuto per tutti i punti e forse è anche per questo che ho vinto questa partita“.
Successivamente, ancora come riporta il sito federale, Cobolli ha dichiarato: “E’ stato un match davvero duro, non è mai facile recuperare quando si è sotto di un break ma ci sono riuscito e sono soddisfatto della mia performance. Credo di aver messo in campo una bella performance e mi ha aiutato anche l’atmosfera in panchina, avere Sara Errani con cui parlare dopo ogni punto è un qualcosa di fantastico“.
E sempre in conferenza stampa: “Era la prima volta che giocavo contro Ugo, pensavo fosse difficile ma non così tanto. Sono stato bravo a rimanere calmo e concentrato in tutte le fasi del match, anche quando lui è andato a servire per il match e poi il livello del mio tennis si è alzato“. E per Capodanno “abbiamo tutto da programmare e non siamo molto organizzati, faremo qualcosa di divertente. Staremo insieme e ci godremo la giornata“.
Cobolli dovrà ora attendere almeno un giorno prima di capire chi sarà il suo prossimo avversario, visto che il girone F ancora non si è chiuso e molte sono ancora le opzioni aperte per vedere quale sarà la vincitrice del girone F e futura squadra che condividerà il campo con l’Italia.