I Mondiali 2025 di ginnastica ritmica si disputeranno a Rio de Janeiro (Brasile) dal 20 al 24 agosto. La rassegna iridata rappresenta l’appuntamento più importante della stagione per l’universo dei piccoli attrezzi, pronto a iniziare il quadriennio che condurrà alle Olimpiadi di Los Angeles 2028. Si preannuncia una kermesse altamente spettacolare e avvincente con cinque giorni di gare assolutamente da non perdere. La kermesse andrà in scena a due anni dall’ultima edizione e per la prima volta in Sudamerica.
L’evento prevede tutti i concorsi: all-around per individualiste e per gruppi, tutte le specialità per entrambi i settori. Si incomincerà chiaramente con il turno di qualificazione individuale e poi via con i vari atti conclusivi. Il calendario dettagliato della competizione, con gli orari delle varie gare giorno per giorno, non è ancora stato comunicato (verrà svelato verosimilmente in primavera).
L’Italia punta a essere assoluta protagonista: Sofia Raffaeli ha i mezzi per sognare in grande dopo l’oro del 2022 e l’argento del 2023 e il bronzo olimpico a Parigi, le rinnovate Farfalle vorranno incominciare subito al meglio. In precedenza ci sarà spazio per gli Europei, previsti a Tallinn (Estonia) dal 4 all’8 giugno. Di seguito il calendario e il programma dei Mondiali e degli Europei 2025 di ginnastica ritmica. Gli eventi saranno trasmessi in diretta tv sui canali della Rai, in diretta streaming su Rai Play, in diretta live testuale su OA Sport.
I Mondiali 2025 di ginnastica ritmica andranno in scena dal 20 al 24 agosto. Il calendario dettagliato della competizione, con gli orari delle varie gare giorno per giorno, non è ancora stato comunicato (verrà svelato verosimilmente in primavera).
Gli Europei 2025 di ginnastica ritmica andranno in scena dal 4 all’8 giugno. Il calendario dettagliato della competizione, con gli orari delle varie gare giorno per giorno, non è ancora stato comunicato (verrà svelato verosimilmente in primavera).
Diretta tv: canali Rai (palinsesto dettagliato da definire).
Diretta streaming: Rai Play.
Diretta Live testuale: OA Sport.