La gara di Katharina Huber è durata giusto un paio di secondi sul pendio di Semmering, dove è andato in scena un gigante valido per la Coppa del Mondo di sci alpino. L’austriaca, presentatasi al cancelletto di partenza con il pettorale numero 49, è infatti subito caduta in uscita dalla struttura, sbilanciandosi in avanti con il busto e finendo sul manto nevoso con la pancia in giù e le gambe all’aria.
A velocità ovviamente contenuta la 29enne è poi andata a sbattere contro la prima porta di destra, finendo così prematuramente la propria giornata sulla pista Panorama nella località austriaca. La padrona di casa non è certo una novellina e vanta una lunga esperienza nel massimo circuito internazionale itinerante: nell’ultimo mese è stata 12ma nello slalom di Gurgl e 13ma in quello di Killington, nella passata stagione aveva raccolto il quinto posto nella prova tra i pali stretti a Saalbach.
Nel corso della sua carriera, Katharina Huber è salita una volta sul podio in Coppa del Mondo (terza nel parallelo a squadre di Lenzerheide nel 2021) ed è entrata in top-10 per otto volte a livello individuale (sempre in slalom). In gigante non è andata oltre i quindicesimi posti a Lienz nel 2021 ed Are nel 2022. Alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 fu quinta in combinata, undicesima nello slalom degli ultimi Mondiali a Courchevel/Meribel.
Iniziare la giornata con il piede sbagliato? Chiedere info a Katharina Huber #EurosportSCI #FISAlpine #Semmering #Huber pic.twitter.com/BT7irdD2kN
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) December 28, 2024