Le migliori otto squadre al termine del girone d’andata della Serie A1 di volley femminile, si sono qualificate per la Coppa Italia 2025. La competizione prevede la disputa dei quarti di finale tra il 29 e il 30 dicembre sul campo delle quattro formazioni meglio piazzate, le quattro vincitrici di quelle partite secche staccheranno il biglietto per la Final Four, in programma nel weekend dell’8-9 febbraio alla Unipol Arena di Bologna, dove verrà assegnato il trofeo.
Si è così delineato il tabellone della Coppa Italia 2025 di volley femminile. Conegliano ha chiuso da imbattuta il girone d’andata di Serie A1, vincendo le prime tredici partite e meritandosi così la sfida contro l’ottava compagine della graduatoria, ovvero Vallefoglia: sulla carta dovrebbe essere un impegno agevole per le Pantere. Le Campionesse d’Italia punteranno a raggiungere la semifinale, dove incrocerebbero la vincente della sfida tra Novara e Busto Arsizio
Scandicci e Milano, che hanno chiuso la prima metà di campionato rispettivamente al secondo e al turno posto, sono dall’altra parte del tabellone e in casa incroceranno la settima e la sesta forza: per le toscane l’impegno da non sottovalutare contro l’agguerrita Bergamo, mentre le lombarde dovranno fare i conti con l’insidiosa Chieri. Di seguito il tabellone, il calendario completo, il programma dettagliato, il palinsesto tv e streaming della Coppa Italia 2025 di volley femminile.
[1] Conegliano vs [8] Vallefoglia
[4] Novara vs [5] Busto Arsizio
[2] Scandicci vs [7] Bergamo
[3] Milano vs [6] Chieri
QUARTI DI FINALE:
Domenica 29 dicembre
Ore 16.00 Scandicci-Bergamo – Diretta streaming su VBTV
Ore 17.00 Milano-Chieri – Diretta streaming su VBTV
Ore 18.00 Novara-Busto Arsizio – Diretta streaming su VBTV
Lunedì 30 dicembre
Ore 19.00 Conegliano-Vallefoglia – Diretta streaming su VBTV
SEMIFINALI:
Sabato 8 febbraio
FINALE:
Domenica 9 febbraio
Diretta tv: semifinali e finale saranno trasmesse in diretta tv sui canali della Rai.
Diretta streaming: VBTV per tutte le partite, per gli abbonati; Rai Play per semifinali e finali.