In attesa di fare il suo ritorno ufficiale nel circuito ATP dopo un anno e mezzo di assenza per vari infortuni e problemi fisici, Nick Kyrgios ha fatto parlare di sé negli ultimi mesi inanellando una lunga serie di controversi commenti social (in particolare su X) e mettendo nel mirino soprattutto il numero 1 al mondo Jannik Sinner dopo la notizia della doppia positività al Clostebol.
L’australiano ha provocato il tennista italiano in svariate occasioni, confermandosi un personaggio discutibile dentro e fuori dal rettangolo di gioco. Al podcast “Supernova” di Alessandro Cattelan, Sara Errani ha detto la sua a proposito del finalista di Wimbledon 2022: “Non lo conosco personalmente. Ha una personalità molto forte e a me è sempre piaciuto. Vederlo giocare è uno show. Pensando al mio carattere non dovrebbe piacermi, però lui mi piace. Ultimamente ha fatto un po’ di uscite brutte e infelici: in quel caso non mi è piaciuto tanto“.
“Non parlo solo di quello che ha detto su Sinner. Ha fatto delle dichiarazioni un po’ forti. Poi quando non sei nel circuito e giochi meno… Mi è sembrato un po’ egocentrico e non mi è piaciuto tanto sotto quell’aspetto“, ha precisato la giocatrice romagnola sull’atteggiamento sopra le righe di Kyrgios.
Sul caso Sinner: “Ne parliamo tra di noi. Siamo arrivate alla conclusione che non è facile, ogni caso ha le sue sfumature e non è possibile generalizzare. Bisogna sapere come sono andate tutte le cose, è difficile. Bisogna sicuramente migliorare le tempistiche, perché ci sono atleti che hanno atteso mesi e mesi mentre altri hanno risolto in due o tre giorni“.