CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
76′ Benetton alla disperata caccia della meta che li riporterebbe in vantaggio, si difendono bene le Zebre.
75′ Calcio di punizione prezioso guadagnato dal Benetton. I biancoverdi vanno in rimessa laterale.
74′ Problemi per Ruzza, torna in campo Halafihi.
74′ Doccia fredda per il Benetton. Adesso i ragazzi di Bortolami devono rimettersi sotto e cercare di segnare qualche punto per evitare una sconfitta inaspettata.
74′ NON SBAGLIA LA TRASFORMAZIONE DA RE! SORPASSO ZEBRE! BENETTON-ZEBRE 8-10!
73′ META ZEBREEEE! ZAMBONINNNN! L’azzurro è riuscito per pochi millimetri a pizzicare la linea di meta, perciò c’è il pareggio! BENETTON-ZEBRE 8-8!
72′ Palla schiacciata sulla linea da Zambonin, Vedovelli va a controllare se tutto si è effettuato regolarmente.
71′ Si distende la squadra di Brunello. C’è anche un vantaggio per gli emiliani che stanno dando il tutto per tutto per poter pareggiare quantomeno l’incontro.
69′ Palla persa in avanti dal Benetton, mischia ordinata in favore delle Zebre.
68′ Fuori Stavile, dentro Rusiate in casa Zebre.
67′ Brutta esecuzione per l’azzurro, il pallone non supera nemmeno la linea di meta. Il Benetton rimane avanti di cinque lunghezze.
66′ Calcio di punizione in favore del Benetton. Marin andrà nuovamente per i pali.
65′ Zebre in balia dell’avversario in questo momento. Gli emiliani non riescono a ripartire e sono spesso costretti a difendersi.
63′ Zuliani guadagna un calcio piazzato preziosissimo. Le Zebre però recuperano l’ovale sulla touche battuta dagli avversari.
62′ Grande avanzata della formazione di Bortolami. Benetton che entra nei cinque metri avversari, poi però Bernasconi perde il controllo del pallone.
61′ Cambio nelle Zebre: fuori Fischetti, dentro Rizzoli.
59′ NON SBAGLIA MARIN! Si rifà il 22enne azzurro dopo la trasformazione fallita in precedenza. +5 per i trevigiani. BENETTON-ZEBRE 8-3!
58′ Calcio di punizione in favore del Benetton, si va per i pali. Pronto Marin alla battuta.
56′ Come nel primo tempo, in quest’avvio di ripresa non si sono marcati punti.
54′ Ancora una grande accelerazione di Ratave sulla sinistra che smuove gli equilibri tattici dell’incontro. Il rappresentate delle Fiji è però placcato e portato in rimessa laterale.
53′ In avanti di Da Re per Gesi, mischia in favore per il Benetton. Cambio per le Zebre: fuori Canali, dentro Krumov.
52′ Zebre ancora in possesso del pallone, difficilmente i ragazzi di Brunello riescono a sfondare la linea dei 22.
50′ Fuori Maile, dentro Bernasconi in casa Benetton.
49′ Tenuto il pallone da Licata nella ruck, Zebre che guadagnano un ottimo calcio piazzato e possono avanzare il proprio baricentro.
48′ Altro cambio per Bortolami: fuori Negri, dentro Izekor.
47′ Spunto di Ratave sulla sinistra, solamente l’ottimo placcaggio di Garcia riesce a interrompere la corsa brillante del numero 11 biancoverde.
45′ Triplo cambio per il Benetton. Fuori Spagnolo, Ferrari e Uren. Dentro Tetaz, Zilocchi e Alessandro Garbisi
43′ Gregory recupera il pallone, poi però lo scozzese commette un’infrazione. Calcio di punizione in favore dei biancoverdi che si fanno largo nei 22 avversari.
42′ Prova ad avanzare la formazione ospite, manovra però che non sembra mettere in difficoltà Benetton.
14.59 INIZIA IL SECONDO TEMPO!
14.58 Rientrano in campo le due squadre. Tutto pronto per il via del secondo tempo.
14.50 La prima frazione di gioco ci consegna il vantaggio esiguo che il Benetton possiede sulle Zebre. La differenza l’ha fatta la meta trasformata al 29′ da Leonardo Marin, entrato in campo pochi minuti prima e subito rivelatosi decisivo. Il calcio di punizione messo a segno da Da Re ha permesso ai bianconeri di racimolare tre punticini e mettersi a due lunghezze dagli avversari nel computo dei primi 40′ di gioco. A tra poco per il secondo tempo.
40’+1 FINISCE IL PRIMO TEMPO. Fischetti mette le mani sul pallone, ruba l’ovale e guadagna la punizione che mette fine al parziale. BENETTON-ZEBRE 5-3!
40′ Scaduti i quaranta minuti regolamentari, Benetton a caccia della meta per chiudere al meglio il primo tempo.
39′ Benetton che prova a reagire prontamente e cercherà di chiudere il primo tempo in attacco.
37′ Preciso e pulito il calcio di Da Re, si sbloccano nel punteggio gli emiliani. BENETTON-ZEBRE 5-3!
36′ Spagnolo non riesce a rimanere in piedi, crolla il pilone del Benetton e punizione in favore delle Zebre. Da Re va per i pali.
34′ Drago perde il pallone in avanti, nuova mischia questa volta però in controllo del Benetton.
33′ Mischia nei cinque metri in favore delle Zebre, grande chance per gli emiliani di pareggiare i conti.
31′ Lo stesso Marin non trasforma la meta, si rimane sul 5-0.
30′ META BENETTONNNN! MARINNNN! Il neoentrato va subito a segno e regala i primi punti ai trevigiani. Si apre un grande varco sulla sinistra, ottimo lo scatto del 22enne azzurro che riesce a schiacciare il pallone senza particolari problemi. BENETTON-ZEBRE 5-0!
28′ Vantaggio acquisito dal Benetton. I biancoverdi preferiscono andare nuovamente in rimessa piuttosto che puntare ai pali.
27′ Crolla la prima linea delle Zebre, calcio di punizione in favore del Benetton che si può portare dentro i 22 avversari.
25′ Problemi anche per Umaga: il numero 10 del Benetton fa spazio a Leonardo Marin.
25′ Cambio nelle Zebre: fuori Lucchin, dentro Drago.
23′ Contropiede avviato da Benetton, Lynagh prende possesso del pallone e riesce a schiacciarlo a terra. L’ala dei biancoverdi però pesta per pochi millimetri la linea laterale e l’azione non viene convalidata.
22′ Rientra in campo Gregory, trascorsi i dieci minuti.
21′ Proteste da parte dei tifosi per un placcaggio apparentemente alto commesso su Brex da parte di Zambonin.
20′ Sviluppo manovrato ma un po’ rallentato da parte del Benetton, poi le Zebre recuperano l’ovale.
18′ Azione che si sviluppa verso l’out di sinistra, ma Ratave porta il pallone oltre la linea laterale. Touche in favore delle Zebre.
17′ Il Benetton si porta dentro i ventidue avversari e può sfruttare una rimessa laterale dalla destra: occasione interessante.
15′ Lynagh si autolancia mettendo in difficoltà Gesi, il quale riesce a fermare l’azione dell’azzurro regalando però una mischia ordinata per un in avanti all’interno dei propri 22.
13′ Crolla la prima linea del Benetton, calcio di punizione per i bianconeri.
12′ In avanti commesso da Maile, mischia ordinata in favore delle Zebre.
11′ Calcio di punizione e cartellino giallo per Gregory. Zebre che per 10′ dovranno giocare in quattordici.
10′ Pallone per Fekitoa, fondamentale Gregory che con un leggero intercetto riesce a deviare la traiettoria del pallone. L’arbitro sta valutando però se il tocco del numero 14 possa esser considerato un in avanti volontario.
8′ Partita che ancora non si è accesa del tutto. Entrambe le squadre sembrano studiarsi vicendevolmente con molta accortezza.
7′ Mischia ordinata in favore del Benetton, non si concretizza il vantaggio acquisito dal Benetton che sembra aver ingranato dopo un avvio abbottonato.
4′ Spingono le Zebre, ma la difesa avversaria riesce a respingere l’attacco emiliano spintosi fino a pochi metri dalla linea di meta.
2′ Non rotola via il placcatore, calcio di punizione in favore delle Zebre.
1′ SI PARTE!
14.00 Tutto pronto per il via del match.
13.59 Entrano in campo le due squadre. L’arbitro della sfida odierna è il signor Federico Vedovelli.
13.59 Trenta i precedenti tra le due franchigie. In netto vantaggio il Benetton, vincitore di ben ventiquattro incontri con gli emiliani.
13.58 Atmosfera calda quella che si vive allo Stadio Monigo di Treviso: si percepisce che quella odierna non è una sfida banale.
13.56 Forfait dell’ultimo minuto in casa Benetton: al posto di Albornoz vedremo in azione Jacob Umaga.
13.55 Le formazioni ufficiali dell’incontro.
BENETTON TREVISO: 15 Rhyno Smith, 14 Louis Lynagh, 13 Malakai Fekitoa, 12 Ignacio Brex, 11 Onisi Ratave, 10 Tomas Albornoz, 9 Andy Uren, 8 Toa Halafihi, 7 Manuel Zuliani, 6 Sebastian Negri, 5 Federico Ruzza, 4 Niccolò Cannone, 3 Simone Ferrari, 2 Siua Maile, 1 Mirco Spagnolo
ZEBRE: 15 Geronimo Prisciantelli, 14 Scott Gregory, 13 Fetuli Paea, 12 Enrico Lucchin, 11 Simone Gesi, 10 Giacomo Da Re, 9 Gonzalo Garcia, 8 Giovanni Licata, 7 Bautista Stavile, 6 Giacomo Ferrari, 5 Andrea Zambonin, 4 Matteo Canali, 3 Ion Neculai, 2 Tommaso Di Bartolomeo, 1 Danilo Fischetti
13.50 Le Zebre di coach Massimo Brunello proveranno a mettere i bastoni tra le ruote ai rivali. In Champions Cup gli emiliani sono usciti sconfitti dall’incontro casalingo con il Lione, mentre giornata di URC i bianconeri hanno centrato un successo di misura sugli Ospreys, il secondo della stagione. Con 11 punti messi a segno, la compagine d’istanza a Parma è 15ma in classifica, perciò con un successo netto può portarsi avanti al Benetton in vista del secondo atto del derby previsto sabato prossimo.
13.45 Il Benetton Treviso di coach Marco Bortolami è 12mo in classifica a quota 14 punti. Non un ruolino di marcia entusiasmante, costellato da diversi alti e bassi che hanno minato l’andamento stagionale dei biancoverdi. La compagine veneta però è reduce dalle ottime uscite in Champions Cup, la massima competizione continentale nella quale i ragazzi di Bortolami sono in lotta per la qualificazione alla fase successiva. Con una vittoria il Benetton può portarsi ai margini della zona playoff.
13.40 Amici di OA Sport, buon pomeriggio e ben ritrovati alla DIRETTA LIVE di Benetton-Zebre, match valevole per l’ottava giornata della regular season della United Rugby Championship 2024-2025.
Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Benetton–Zebre, match valevole per l’ottava giornata della regular season della United Rugby Championship 2024-2025. Dopo quasi un mese torna in scena il campionato transnazionale della palla ovale e lo fa con la sfida più attesa all’interno nei nostri confini, il derby tra le due franchigie italiane, le quali si sfideranno nella prima delle due uscite che si disputeranno nel giro di una settimana.
Il Benetton Treviso di coach Marco Bortolami è 12mo in classifica a quota 14 punti. Non un ruolino di marcia entusiasmante, costellato da diversi alti e bassi che hanno minato l’andamento stagionale dei biancoverdi. La compagine veneta però è reduce dalle ottime uscite in Champions Cup, la massima competizione continentale nella quale i ragazzi di Bortolami sono in lotta per la qualificazione alla fase successiva. Con una vittoria il Benetton può portarsi ai margini della zona playoff.
Le Zebre di coach Massimo Brunello proveranno a mettere i bastoni tra le ruote ai rivali. In Champions Cup gli emiliani sono usciti sconfitti dall’incontro casalingo con il Lione, mentre giornata di URC i bianconeri hanno centrato un successo di misura sugli Ospreys, il secondo della stagione. Con 11 punti messi a segno, la compagine d’istanza a Parma è 15ma in classifica, perciò con un successo netto può portarsi avanti al Benetton in vista del secondo atto del derby previsto sabato prossimo.
OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE di Benetton-Zebre, match valevole per l’ottava giornata della regular season della United Rugby Championship 2024-2025, il cui via è programmato per le 14.00. Non perdetevi neanche un minuto della partita con la nostra DIRETTA LIVE, vi aspettiamo!