Marta Bassino sarà una delle dieci azzurre al via del supergigante femminile di St. Moritz, in Svizzera, previsto domani, che verrà replicato domenica: l’azzurra ha parlato alla vigilia del via del weekend elvetico della Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino al sito federale.
Cresce la confidenza di Bassino con la specialità: “Il gigante rimane sempre la disciplina preferita, però il supergigante mi piace sempre di più. Ho visto col passare degli anni che ho messo insieme un pezzo dopo l’altro, ad esempio nello scorrimento, dove ho fatto fatica per tanti anni, adesso mi sento molto migliorata. Beaver Creek mi è piaciuta veramente tanto, era una pista tecnica completa, arrivavamo da Copper, dove avevamo fatto un bell’allenamento, adesso siamo qui senza aver ancora sciato dal rientro in Europa, ma non è un problema“.
L’italiana ha presentato le gare del fine settimana: “La Corviglia mi piace molto, soprattutto se c’è il sole. Entrerà in gioco l’atteggiamento, che farà la differenza ancor più che in altre gare, perché con cielo coperto la visibilità peggiora notevolmente non essendoci punti di riferimento. Gli organizzatori stanno lavorando sul tracciato, per cui saremo tutte nelle stesse condizioni. Sono contenta di continuare con la velocità, poi passeremo un po’ al gigante durante la pausa natalizia, prima di Semmering“.