Conegliano ha prontamente dettato legge all’esordio nel Mondiale per Club 2024 di volley femminile, travolgendo il Dentil Praie Clube con un secco 3-0: soltanto una piccola incertezza nel primo set (svantaggio di 10-13), poi le Pantere hanno preso il largo e hanno sconfitto le insidiose brasiliane con il massimo scarto. L’affermazione odierna ad Hangzhou (Cina) è valsa una seria ipoteca sul primo posto nel gruppo B, visto che le vice campionesse del Sudamerica rappresentavano l’avversaria più temibile per le Campionesse d’Europa.
Le ragazze di coach Daniele Santarelli torneranno in campo questa notte (alle ore 02.00 italiane) per incrociare l’LP Bank Ninh Binh, poco quotata formazione vietnamita che stamattina ha perso con un netto 3-0 contro le giapponesi del NEC Red Rockets Kawasaki. La corazzata veneta partirà con tutti i favori del pronostico contro le vice campionesse d’Asia, in modo da conquistare la qualificazione matematica alle semifinali e mettere anche una seria ipoteca sul primo posto nel raggruppamento.
Conegliano sarà nelle mani delle sue stelle: l’opposto Isabelle Haak, le schiacciatrici Gabi e Zhu Ting, le centrali Sarah Fahr e Cristina Chirichella, il libero Monica De Gennaro, la palleggiatrice Joanna Wolosz. Le attaccanti Tuyen e Hong e le centrali Trinh e Thuy sono le individualità più interessanti, ma la cui caratura tecnica non è di certo elevata.