La Coppa del Mondo di biathlon prosegue nel proprio percorso e, messo alle spalle l‘appuntamento di Hochfilzen (Austria), si volge lo sguardo alla terza tappa sulle nevi di Annecy-Le Gran Bornard, in Francia. Dal 19 al 22 dicembre si terrà l’ultima prova prima della fine del 2024 e sicuramente i padroni di casa vorranno ben figurare.
Transalpini che nella giornata di chiusura del secondo round stagionale hanno fatto valere la loro forza nella staffetta maschile, infliggendo all’armata norvegese la seconda sconfitta consecutiva. Vedremo se questo andamento si replicherà anche in questa circostanza o meno. In casa Italia, situazione complessa e si spera i un cambiamento di tendenza.
Le difficoltà al poligono tra le fila azzurre sono state quelle che hanno pesato maggiormente nelle varie gare che si sono tenute in Austria. Necessario salire di livello con le percentuali per ambire alle posizioni di vertice. Dorothea Wierer al femminile e Tommaso Giacomel al maschile saranno i punti di riferimento, ricordando l’assenza di Lisa Vittozzi che tornerà, si spera, nella prima tappa del 2025 a Oberhof (Germania), dal 9 al 12 gennaio.
La terza tappa della Coppa del Mondo di biathlon 2024-2025 si terrà ad Annecy-Le Gran Bornard (Francia) e sarà trasmessa in diretta televisiva dai canali di Eurosport; in streaming su Discovery+, SkyGo, NOW e su DAZN. OA Sport vi offrire le DIRETTA LIVE testuali di tutte le gare in programma.
Giovedì 19 dicembre
Ore 14.20 Sprint 10 km maschile
Venerdì 20 dicembre
Ore 14.20 Sprint 7.5 km femminile
Sabato 21 dicembre
Ore 12.30 12.5 km Inseguimento maschile
Ore 14.45 10.0 km Inseguimento femminile
Domenica 22 dicembre
Ore 12.30 15 km Mass Start maschile
Ore 14.45 12.5 km Mass Start femminile
Diretta tv: Eurosport1 e 2 HD.
Diretta streaming: Discovery+, SkyGo, NOW, DAZN.
Diretta Live testuale: OA Sport.