Conegliano e Milano saranno grandi protagoniste al Mondiale per Club 2024 di volley femminile, che andrà in scena ad Hangzhou (Cina) dal 17 al 22 dicembre. Le due formazioni italiane si presenteranno con grandi ambizioni alla rassegna iridata, a cui parteciperanno otto squadre, pronte a darsi battaglia per la conquista del trofeo. Le compagini iscritte sono state suddivise in due gironi: le prime due classificate accederanno alle semifinali incrociate, le due vincitrici si fronteggeranno nell’atto conclusivo.
Conegliano si è qualificata all’evento grazie alla conquista della Champions League e punterà a mettere le mani sul titolo per la terza volta nella propria storia, a due anni di distanza dall’ultimo sigillo. Le Campionesse d’Europa partiranno con i favori del pronostico nella Pool B, dove sono state inserite anche le brasiliane del Praia Clube (seconde a livello continentale), le vietnamite del Ninh Binh (seconde nell’ultima rassegna asiatica) e le giapponesi del NED Red Rockets (Campionesse d’Asia).
Milano è stata ammessa come seconda miglior europea, sconfitta dalle Pantere nell’atto conclusivo della massima competizione continentale la scorsa primavera. Si tratta della prima partecipazione in assoluto per la formazione lombarda, che spera di fare saltare il banco e riscattare i tanti ko rimediati contro la corazzata veneta nell’ultimo anno. Paola Egonu e compagne incroceranno le brasiliane del Minas (Campionesse del Sudamerica), le cinesi del Tianjin (società organizzatrice) e le egiziane dello Zamalek (Campionesse d’Africa).
Guarda il Mondiale per Club di volley femminile su DAZN. Attiva ora a soli 11,99 euro al mese
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, gli orari, il palinsesto tv e streaming del Mondiale per Club 2024 di volley femminile. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su DAZN e VBTV; in diretta live testuale su OA Sport le partite di Conegliano e Milano. Gli orari sono italiani (in Cina sono sette ore avanti rispetto a noi).
Martedì 17 dicembre
02.00 Gerdau Minas vs Numia Vero Volley Milano (Pool A)
05.30 Prosecco Doc Imoco Conegliano vs Dentil Praia Clube (Pool B)
09.00 Nec Red Rockets Kawasaki vs LP Bank Ninh Binh (Pool B)
12.30 Tianjin Bohai Bank vs Zamalek Sporting Club (Pool A)
Mercoledì 18 dicembre
02.00 Prosecco Doc Imoco Conegliano vs LP Bank Ninh Binh (Pool B)
05.30 Gerdau Minas vs Zamalek Sporting Club (Pool A)
09.00 Nec Red Rockets Kawasaki vs Dentil Praia Clube (Pool B)
12.30 Tianjin Bohai Bank vs Numia Vero Volley Milano (Pool A)
Giovedì 19 dicembre
08.00 LP Bank Ninh Binh vs Dentil Praia Clube (Pool B)
12.30 Numia Vero Volley Milano vs Zamalek Sporting Club (Pool A)
Venerdì 20 dicembre
08.00 Prosecco Doc Imoco Conegliano vs Nec Red Rockets Kawasaki (Pool B)
12.30 Tianjin Bohai Bank vs Gerdau Minas (Pool A)
Sabato 21 dicembre
08.00 Semifinale 1
12.30 Semifinale 2
Domenica 22 dicembre
08.00 Finale per il terzo posto
12.30 Finale Mondiale per Club volley femminile
Diretta tv: non prevista.
Diretta streaming: VBTV, DAZN, per gli abbonati.
Diretta Live testuale: OA Sport per le partite di Conegliano e Milano.