Trento affronterà il Sada Cruzeiro nella finale del Mondiale per Club 2024 di volley maschile, che andrà in scena domenica 15 dicembre (ore 18.30) a Uberlandia (Brasile). I Campioni d’Europa sfideranno i Campioni del Sudamerica nell’atto conclusivo che metterà in palio il tanto ambito trofeo: i dolomitici andranno a caccia del sesto sigillo iridato dopo quelli conquistati nel 2009, 2010, 2011, 2012, 2018; i brasiliani inseguiranno la quinta apoteosi a tre anni di distanza dall’ultima festa.
I ragazzi di coach Fabio Soli si presenteranno all’appuntamento dopo aver travolto Civitanova con un secco 3-0 in semifinale, mentre in precedenza avevano dettato legge contro gli iraniani dello Shahdab Yazd e gli argentini del Ciudad Volley nella fase a gironi. Una volta avuta la certezza del primo posto in classifica, l’Itas ha risparmiato alcuni suoi titolari e ha perso al tie-break contro il Sada Cruzeiro, che si è così potuto qualificare alla fase a eliminazione diretta dopo che aveva ceduto contro gli asiatici.
Si preannuncia un confronto particolarmente acceso e vibrante, Trento si presenterà all’appuntamento con i favori del pronostico ma dovrà prestare la massima attenzione a un avversario decisamente ostico e abituato a certi palcoscenici. Riflettori puntati sugli schiacciatori Alessandro Michieletto e Daniele Lavia, sull’opposto Kamil Rychlicki, sul palleggiatore Riccardo Sbertoli. Dall’altra parte della rete spiccano il bomber Wallace, i centrali Lucas e Otavio, gli schiacciatori Vaccari e Rodriguinho.
Guarda il Mondiale per Club di volley maschile su DAZN. Attiva ora a soli 11,99 euro al mese
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Trento-Sada Cruzeiro, finale del Mondiale per Club 2024 di volley maschile. La partita sarà trasmessa in diretta streaming su VBTV e DAZN, in diretta live testuale su OA Sport. Gli orari sono italiani (a Uberlandia sono quattro ore indietro rispetto a noi).
Domenica 15 dicembre
Ore 18.30 Finale Mondiale per Club 2024 volley maschile: Itas Trentino vs Sada Cruzeiro – Diretta streaming su VBTV e DAZN
Diretta tv: non prevista.
Diretta streaming: VBTV e DAZN, per gli abbonati.
Diretta Live testuale: OA Sport.