Manca ancora un giorno al termine dei Mondiali di nuoto in vasca corta a Budapest (Ungheria). La Duna Arena sta regalando non poche emozioni e il dato che lascia senza fiato è quello legato al numero di record del mondo che sono stati siglati finora. Si è già certi di aver assistito a qualcosa che non si era mai visto, perché 24 WR nel medesimo campionato sono un inedito.
Il precedente primato alltime risalita all’edizione 2014 di Doha, dove si raggiunse quota 23. Indubbiamente, questa manifestazione sta avendo un grande impulso dalla squadra americana, in grado solo con un’atleta di portarsi a casa nelle prove individuali ben 8 record mondiali. Stiamo parlando di Gretchen Walsh.
Assurdo quanto sta facendo la nuotatrice degli States, capace di siglare tempi fantascientifici con una facilità irrisoria, in corrispondenza di ogni entrata in acqua. Una nuotata poderosa e subacquee uniche sono gli ingredienti delle sue strepitose prestazioni. Probabilmente anche domani questa serie potrebbe continuare, pensando alla sua finale nei 50 stile libero donne.
In più le staffette previste potrebbero dare un ulteriore impulso in questa rassegna iridata che, nonostante le grandi assenze, sta riservando risultati straordinari.