Nadine Fest domina la discesa di St.Moritz (Svizzera) in Coppa Europa. L’austriaca aveva già mostrato ottime cose nelle prove dei giorni scorsi e conquista così il primo successo di questa stagione dominando di fatto e trionfando con il crono di 1’28″90, arrivando con il miglior tempo a tutti gli intermedi eccetto nell’ultimo.
L’unica ad avvicinarsi alle sue code è stata la sua connazionale Carmen Spielberger: la giovane classe 2002 è arrivata seconda a 40 centesimi di ritardo, facendo una gara in progressione, con il secondo tempo al terzo e quarto settore della pista. Chiude il podio la padrona di casa Janine Schmitt che chiude terza a un ritardo di 93 centesimi con una parte centrale non semplice, ma un super inizio e una super parte finale con il pettorale n.14.
Successivamente troviamo la statunitense Allison Mollin a 1″12 di distacco in quarta posizione, quinta l’austriaca Victoria Olivier a 1″13 e poco più indietro c’è la prima italiana, ossia Sara Allemand che chiude in sesta posizione a 1″15 con il miglior tempo nel secondo settore della pista. Una bella conferma per la classe 2000 dei Carabinieri dopo il primo posto nella gara FIS in Val Gardena.
Dietro ad Allemand troviamo in settima posizione un’altra italiana: Giulia Albano. 1″28 il suo ritardo nei confronti di Fest. Più lontane invece le altre azzurre: 18a Carlotta De Leonardis a 2″72, 26a Vittoria Cappellini a 3″42, 32a Elena Dal Vecchio a 4″31 e 34a Aurora Zavatarelli a 4″39.