Sarà l’iconica pista denominata “Birds of Prey” di Beaver Creek, negli Stati Uniti, ad ospitare l’opening stagionale delle discipline veloci per quanto concerne il settore femminile della Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino: l’attesa è tutta per la rientrante Sofia Goggia, pienamente recuperata dal grave infortunio patito nella scorsa stagione.
Sabato 14 si disputerà la discesa libera, mentre domenica 15 andrà in scena il super-G: alla vigilia della prima prova cronometrata l’azzurra ha parlato al sito ufficiale della FIS: “La pista è nuova per tutti, mi piace questo tipo di sfida“.
Nella scorsa stagione l’austriaca Cornelia Huetter ha vinto all’ultima gara la Coppa del Mondo di specialità della discesa libera femminile, grazie al successo ottenuto nelle Finali: “Mi è piaciuto guardare quella gara. Lo sport non smette mai di sorprenderci. È stato un risultato finale non garantito e sono felice della vittoria di Huetter“.
Sofia Goggia è al rientro alle gare dopo aver recuperato dalla frattura della tibia destra subita a febbraio: “Il mio corpo si sente benissimo. Sono davvero felice di come sto rispondendo in pista e fuori pista. La mente si sente sempre meglio. È una questione di progressi e sono sulla buona strada“.