Frederic Vasseur non è uno che le manda a dire. Il team principal della Ferrari, dopo il GP di Las Vegas, che ha portato alla luce delle frizioni fra Charles Leclerc e Carlos Sainz ha osservato la scena e poi è intervenuto.
In ballo c’è la convivenza dei piloti fino a fine stagione, con lo spagnolo che poi saluterà la “Rossa” per fare spazio ad Hamilton, ma anche e soprattutto un titolo mondiale costruttori che non è poi così lontano, visto che la McLaren capoclassifica della graduatoria dista solo 24 punti: 608 a 584.
Stando a quanto riportato da Leo Turrini, il manager ferrarista avrebbe avuto un incontro con i due dicendogli chiaro è tondo: “Nessuno vi chiede di essere migliori amici, ma la Ferrari pretende che vi comportiate in modo leale nei confronti del team”.
Parole che non lascerebbero troppo spazio ad interpretazioni e che sia il monegasco sia l’iberico avrebbero accolto in maniera positiva mostrandosi propensi a “deporre le armi” per il bene del Cavallino Rampante.
Anche perché, il calendario incombe nuovamente con la doppietta di gare finali: Qatar, 1 dicembre con annessa Sprint Race il 30 novembre, e il gran finale ad Abu Dhabi fissato per l’8 dicembre. Di punti in palio ce ne sono ancora tanti e provare a riportare un Mondiale a Maranello, cosa che in assoluto manca dal titolo costruttori del 2008 non sarebbe male…