Un sabato importante per Bolzano. Le compagine altoatesina è infatti tornata in vetta alla classifica del Campionato ICE League 2024-2025 di hockey su ghiaccio dopo aver battuto per 5-4 Vienna nell’unico incontro previsto per la giornata odierna. Si tratta della seconda vittoria consecutiva per le foxes che, dopo il successo ai rigori contro l’HK Olimpija, si è resa protagonista di un match molto combattuto, risolto davvero nel terzo e ultimo periodo.
Partono forte le volpi, passando in vantaggio al 16:04 del primo periodo con Helewka, preludio del raddoppio messo a referto da DiGiacinto al 19:23. Bolzano ha la partita in mano, e lo dimostra dopo cinque minuti del secondo turno, complice la rete del 3-0 segnata da Gazley su situazione di power play.
Gli austriaci battono un colpo, accorciando le distanza all’8:50 con Gregoire. Ma le foxes non ci stanno, calando il poker dopo sedici secondi dall’inizio del terzo periodo con Mantenuto. La squadra austriaca prova così a risalire la china, timbrando a rete con Wallner (3:24, 11:11) e apparecchiando la tavola per la rimonta. Gli entusiasmi vengono tuttavia spenti da Gazley, bravo a marcare il goal della sicurezza, chiudendo i conti sul 5-3.
L’ICE League tornerà il prossimo 24 novembre