Jasmine Paolini ha chiuso oggi un fantastico 2024 in singolare. Due finali Slam raggiunte al Roland Garros e a Wimbledon, l’oro olimpico in doppio, il WTA 1000 vinto a Dubai e una classifica fantastica: chiuderà al numero 4 o al numero 5.
Oggi la toscana è incappata in una prestazione negativa contro Zheng Qinwen: un match nel quale ha raccolto due soli giochi e che le è costato l’eliminazione dalle WTA Finals. Le parole in conferenza stampa sono state severe nei suoi confronti: “Non posso accettare di fare una partita del genere, anche se Zheng ha giocato molto bene. È stato un brutto match, molto negativo. Ero molto nervosa e non sono riuscita a trovare soluzioni“.
Prosegue: “Ho avuto un paio di chance nei primi suoi game di servizio, ma ho sbagliato tanto e poi Zheng ha iniziato a servire sempre meglio. Io ho anche servito peggio degli altri giorni, più piano. Sono stata poco lucida e molto nervosa e a questo livello fa tutta la differenza del mondo. Oggi fa male perché non le sono mai stata neanche vicino. Dovevo entrare in campo un po’ più lucida“.
Testa che è già rivolta al doppio insieme a Sara Errani: “Domani avrò la possibilità di giocare meglio, è bello poter compere anche in doppio e avere un’altra chance. Spero andrà meglio di oggi! Spero di essere molto più positiva, serena e tranquilla. Voglio dimenticare in fretta questa partita“.