Novità per quanto riguarda i diritti televisivi legati al tennis. Dal 2025 la Coppa Davis e la Billie Jean King Cup, ossia le maggiori manifestazioni per nazioni a squadre nel tennis al maschile e al femminile, saranno trasmesse in chiaro e in esclusiva su Supertennis e in streaming su SupertenniX. La notizia è arrivata pochi minuti fa sul sito della tv federale e sui profili social di Supertennis.
Si tratta di un accordo quadriennale dal 2025 al 2028 tra la FITP e l’ITF per la trasmissione in chiaro di queste due competizioni che quindi dovrebbe tagliare fuori sia la Rai che Sky Sport come succede in questo momento (attualmente Supertennis prevede solo i diritti in streaming su SupertenniX).
L’accordo tra Supertennis e ITF prevede anche l’acquisizione dei diritti delle massime manifestazioni giovanili – la Junior Davis Cup e la Junior Billie Jean King Cup by Gainbridge – e dei più prestigiosi appuntamenti di Beach Tennis e Wheelchair.
Nel palinsesto di Supertennis entreranno, infatti, anche l’ITF Wheelchair World Team Cup, il NEC Wheelchair Singles Masters & ITF Wheelchair Doubles Masters e l’ITF Beach Tennis World Cup and World Championships.
Grazie ad un accordo quadriennale con
l’ITF e la Billie Jean King Cup Limited, @SuperTennisTV si è assicurata i diritti in esclusiva delle due massime… pic.twitter.com/de3hNbjxsG— Luca Fiorino (@FiorinoLuca) November 6, 2024