Dopo la vittoria del Belgio sui Paesi Bassi, oggi, mercoledì 11 settembre, ci sarà l’esordio dell’Italia nella prima fase a gironi della Coppa Davis 2024 di tennis: a Bologna gli azzurri, da campioni in carica, stanno ospitando il Gruppo A, ed oggi alle ore 15.00 affronteranno il Brasile. Va ricordato che le prime due classificate si qualificheranno ai quarti del tabellone ad eliminazione diretta di Malaga.
Il capitano azzurro, Filippo Volandri, sceglierà la formazione da schierare tra Matteo Berrettini, Matteo Arnaldi, Flavio Cobolli, Andrea Vavassori e Simone Bolelli, con gli ultimi due che dovrebbero comporre il doppio, mentre il Brasile di Jaime Oncins può contare su Thiago Monteiro, Felipe Meligeni Alves, Joao Fonseca, Rafael Matos e Marcelo Melo.
Alle ore 15.00 nel primo singolare si affronteranno i numeri 2, a seguire si sfideranno i numeri 1, ed infine si giocherà il doppio: i giocatori schierati saranno comunicati entro un’ora prima del primo match. Il tie di Coppa Davis tra Italia e Brasile sarà fruibile in diretta tv su Rai 2 HD, Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, mentre sarà disponibile in diretta streaming su Rai Play, SuperTenniX, Sky Go e NOW, infine la diretta live testuale verrà assicurata da OA Sport.
Coppa Davis, i convocati delle avversarie dell’Italia. Olanda al completo, Brasile senza Seyboth
Bologna (Italia) – Gruppo A
Mercoledì 11 settembre
Ore 15.00 Italia – Brasile – Rai 2 HD, Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis
FORMAT – I giocatori schierati saranno comunicati entro un’ora prima del primo match
Ore 15.00
Primo singolare (Tra i numeri 2)
A seguire
Secondo singolare (Tra i numeri 1)
A seguire
Doppio
Flavio Cobolli
Matteo Arnaldi
Matteo Berrettini
Andrea Vavassori
Simone Bolelli
Capitano
Filippo Volandri
Thiago Monteiro
Joao Fonseca
Felipe Meligeni Alves
Rafael Matos
Marcelo Melo
Capitano
Jaime Oncins
Diretta tv: Rai 2 HD, Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis.
Diretta streaming: Rai Play, SuperTenniX, Sky Go e NOW.
Diretta Live testuale: OA Sport.