I campioni d’Europa esordiscono con il piede giusto nelle Superfinal dell’Europeo di beach soccer. L’Italia guidata da Emiliano Del Duca vince per 6-2 contro l’Estonia in una partita che fondamentalmente non è mai stata in discussione e che gli azzurri hanno condotto dall’inizio sino alla fine.
Di fronte al pubblico e alla spinta della spiaggia di Alghero, l’Italia ha trionfato grazie alle reti realizzate da Giordani, Remedi, Zurlo, D’Agostino, Casapieri e l’autogol di Nommiko. Da sottolineare è soprattutto l’approccio che hanno avuto gli azzurri al match, con il gol al primo minuto che ha spianato la strada sin da subito.
Italia che grazie a questo successo particolarmente largo si porta anche in testa al proprio girone che contiene anche Spagna e Germania. Nell’altra partita oggi proprio la Spagna ha battuto 5-2 la Germania.
Germania che sarà l’avversaria dell’Italia di domani: fischio d’inizio alle ore 18. Una vittoria di fatto blinderebbe il passaggio ai quarti di finale, visto che a passare saranno anche le migliori terze.