Oggi sabato 7 settembre Luna Rossa tornerà in acqua a Barcellona per proseguire il secondo round robin della Louis Vuitton Cup, il torneo che designa chi sarà lo sfidante di Team New Zealand nel Match Race che metterà in palio la America’s Cup. Il sodalizio italiano è atteso da un doppio impegno davvero molto ostico, fondamentale sia per la classifica generale che dal punto di vista tecnico e agonistico in vista delle semifinali.
Gli uomini dello skipper Max Sirena svettano in testa alla classifica generale con cinque vittorie all’attivo e oggi se la dovranno vedere contro due rivali particolarmente agguerrite. James Spithill e compagni incroceranno American Magic alle ore 14.00: gli statunitensi sono reduci dalla sconfitta contro Alinghi e proveranno a reagire, ma l’equipaggio tricolore partirà con i favori del pronostico contro Tom Slingsby e compagni.
I ragazzi dello skipper Max Sirena torneranno poi in acqua nella quinta e ultima regata di giornata (attorno alle ore 16.30, salvo rinvii per vento leggero o cause di altra natura) per sfidare INEOS Britannia: spazio al sempre rovente duello con Ben Ainslie e compagni, che hanno rimediato una sconfitta contro American Magic e proveranno a vendere cara la pelle. Nel mezzo sono previste INEOS Britannia-Alinghi, American Magic-Orient Express e Team New Zealand-Alinghi.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, gli orari delle regate di Luna Rossa contro INEOS Britannia e American Magic, il palinsesto tv e streaming della Louis Vuitton Cup oggi (sabato 7 settembre). L’evento sarà trasmesso in diretta tv su Italia 1, Canale 20, Sky Sport America’s Cup (canale 205); in diretta streaming su Sky Go, NOW, Mediaset Infinity; in diretta live testuale su OA Sport.
Sabato 7 settembre
Ore 14.00 American Magic vs Luna Rossa – Diretta tv su Italia 1, Canale 20, Sky Sport America’ Cup
A seguire (ore 14.45 circa) INEOS Britannia vs Alinghi – Diretta tv su Canale 20, Sky Sport America’ Cup
A seguire (ore 15.20 circa) American Magic vs Orient Express – Diretta tv su Canale 20, Sky Sport America’ Cup
A seguire (ore 15.55 circa) Team New Zealand vs Alinghi – Diretta tv su Canale 20, Sky Sport America’ Cup
A seguire (ore 16.30 circa) Luna Rossa vs INEOS Britannia – Diretta tv su Italia 1, Canale 20, Sky Sport America’ Cup
Diretta tv: Canale 20 per tutte le regate, gratis e in chiaro; Italia 1 solo per le regate di Luna Rossa, gratis e in chiaro; Sky Sport America’s Cup (canale 205) per tutte le regate, per gli abbonati.
Diretta streaming: Mediaset Infinity, gratis; canale YouTube di America’s Cup, gratis; Sky Go e NOW, per gli abbonati.
Diretta Live testuale: OA Sport.