Allo stadio ‘Domenico Francioni” di Latina la Nazionale Under 21 di calcio liquida per 7-0 i pari età di San Marino nel match valido per il Girone A delle qualificazioni agli Europei di categoria: gli azzurrini salgono a quota 18 e confermano il +3 sulla Norvegia (una gara in meno), oggi vittoriosa in Lettonia, e si portano a +5 sull’Irlanda (2 partite in meno), impegnata domani nell’ostica trasferta in Turchia.
Nella prima frazione l’Italia deve fare a meno per infortunio di Fazzini al quarto d’ora e di Baldanzi al 25′, così bisogna attendere il 35′ per la rete che sblocca la contesa, messa a segno da Bove. Dopo il giallo rimediato da Riccardi tra gli ospiti, al 38′ arriva il raddoppio degli azzurrini, propiziato da un’autorete di Matteoni, che fissa lo score sul 2-0, con cui si va al riposo.
Nella ripresa l’Italia dilaga: al 58′ Esposito prima sigla il 3-0 imbeccato da Bove, poi tra il 76′ ed il 78′, su assistenza di Bianco, porta lo score sul 5-0 con la personale tripletta. Non è finita: al minuto 82 arriva il tennistico 6-0 con la marcatura di Raimondo su servizio di Ruggeri, infine in pieno recupero Esposito cala il personale poker siglando il gol che vale il definitivo 7-0.
Calcio, Luciano Spalletti: “Bisogna andare a fare una grande partita in Francia”