CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della sedicesima tappa della Vuelta a España 2024. Comincia la terza settimana che sarà decisiva e risolutiva per i destini della Corsa Roja.
Saranno 181.3 chilometri da Luanco a Lagos de Covadonga con oltre 4000 metri di dislivello complessivi. Saranno ben tre i GPM, uno più duro dell’altro: la prima salita sarà quella di Mirador del Fito (7.1 km al 7.9% e picchi al 12%). Poi la discesa, un piccolo strappetto e si risalirà verso Collada Llamena (7.6 km al 9.3% e massime al 14% nella parte centrale della salita). Lunga discesa, il traguardo volante di Cangas de Onis e poi la salita finale di Lagos de Covadonga (12.5 km al 6.9% e massima del 16%).
Sarà ancora un duello ravvicinato tra Primoz Roglic e Ben O’Connor. L’inerzia sembra pendere dalla parte dello sloveno: il corridore della Red Bull Bora-Hansgrohe è in grande crescita e sta recuperando tappa dopo tappa tutto il distacco sull’australiano. La maglia roja mantiene ancora un vantaggio di 1’03”, ma questo arrivo duro potrebbe già ribaltare la situazione. Occhio anche a Enric Mas che sta pedalando molto bene, oltre a Richard Carapaz e Mikel Landa.
OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE della sedicesima tappa della Vuelta a España 2024. Si parte alle 13.50. Buon divertimento!