Si chiude con una nota felice per il golf danese il British Masters sponsorizzato da Betfred e patrocinato da Nick Faldo. Niklas Norgaard conquista la sua prima vittoria sul DP World Tour: premiate le sue lunghissime distanze con il drive. Per il trentaduenne di Copenaghen score finale di -16, uguale a quello di ieri: unico brivido con il doppio bogey alla 15. Per lui ora una risalita netta nel ranking mondiale, vicino al 110° posto.
Seconda posizione a due colpi per il sudafricano Thriston Lawrence, che con il suo -14 (e -2 odierno) sale ulteriormente nella Race to Dubai, dove sale attualmente alla piazza d’onore. Il colpo di mano, però, lo fa un Rasmus Højgaard che s’inventa una giornata da -7 che gli consente di mettere in atto una grandissima rimonta, quella che lo porta sul podio con il totale di -12. Il tutto a completare una giornata che in Danimarca non si dimenticherà facilmente.
Quarta posizione per il francese Jeong Weon Ko, a un colpo di distanza dal danese, mentre è quinto lo svedese Jesper Svensson a -10. La bella notizia per l’Italia riguarda Matteo Manassero, che conferma le buone sensazioni di questi giorni: chiude sesto a -9 assieme allo spagnolo Jorge Campillo e sale al 13° posto nella Race to Dubai; riguadagnerà altro terreno anche nell’OWGR. Completano la top ten l’inglese Matt Wallace a -8 all’ottavo posto e, nel gruppo dei noni, il suo connazionale Andrew Wilson, il malese Gavin Green e il tedesco Maximilian Rottluff tutti a -7.
Buon ultimo giro, da -2, per Andrea Pavan che chiude proprio con questo score al 25° posto, mentre per Edoardo Molinari e Francesco Laporta c’è il 39° a +1. In sostanza, una buona settimana per i colori italiani in attesa dell’Omega European Masters di Crans Montana.