Tolto quest’oggi il velo sulle gare di nuoto di fondo alle Olimpiadi. Alla fine la Senna è la protagonista delle competizioni, come dimostra anche la gara femminile in corso di svolgimento in questi minuti. Domani però sarà il turno della gara maschile.
Per l’Italia vedremo protagonisti Gregorio Paltrinieri e Domenico Acerenza. Il primo vorrà impreziosire la sua già buona competizione a cinque cerchi, che lo ha visto mettersi al collo un argento e un bronzo in corsia, e vorrà provare a indossare l’ultima medaglia che gli manca in carriera. Ma il secondo non vorrà sicuramente fare da figurante e proverà a giocarsi le sue carte.
La gara maschile dei 10 chilometri di fondo verrà disputata il prossimo 9 agosto dalle 7.30. I Giochi saranno trasmessi in diretta tv su Eurosport 1 ed Eurosport 2, sui canali di Sky dal 251 al 257, sui Rai 2 e RaiSportHD; in diretta streaming su Discovery+ (ci sarà un canale tematico dedicato al calcio), Sky Go, NOW, DAZN, Rai Play; in diretta live testuale su OA Sport.
Venerdì 9 agosto
07:30 10 km maschile
Diretta tv per gli abbonati: i Giochi sono trasmessi su Eurosport 1 (canale 210) ed Eurosport 2 (canale 211), gli abbonati a Sky avranno accesso ad altri sette canali tematici (dal 251 al 257) e a Eurosport 4K (canale 250). I palinsesti specifici, con la comunicazione dei canali esatti su cui vengono trasmessi i vari eventi, vengono svelati di giorno in giorno e sono soggetti a variazioni dell’ultimo minuto in base allo svolgersi della competizione.
Diretta tv gratis e in chiaro: la Rai trasmetterà i Giochi su Rai 2, RaiSportHD. Il network pubblico ha a disposizione 360 ore complessive da dedicare alla diretta degli eventi nell’arco delle Olimpiadi. Il palinsesto dettagliato delle tre reti varierà in base allo sviluppo delle competizioni e agli incastri tra i vari eventi. Verrà data priorità agli italiani.
Diretta streaming per gli abbonati: su Discovery+ saranno disponibili i canali tematici per poter seguire ogni evento sportivo nel dettaglio; su Sky Go, NOW e DAZN saranno disponibili gli stessi canali dell’offerta televisiva di Eurosport/Sky.
Diretta streaming gratis: Rai Play, Rai Play Sport 1, Rai Play Sport 2, Rai Play Sport 3 proporranno eventi in diretta. I palinsesti dettagliati verranno definiti a ridosso degli eventi e sono soggetti a modifiche in base allo sviluppo dei Giochi. Verrà data priorità agli italiani.
Diretta Live testuale: OA Sport.