Ancora loro! I norvegesi campioni uscenti Mol/Sorum e la medaglia di bronzo a Tokyo Cherif/Ahmed si guadagnano meritatamente un posto fra i primi quattro del torneo olimpico e si giocheranno le medaglie. Non troppa fatica per il duo scandinavo che ha superato in due set la coppia spagnola Herrera/Gavira, da applausi per la longevità.
I norvegesi partono avanti 7-3 nel primo set e mantengono il vantaggio fino al 21-16 che chiude il parziale. Il secondo set è la copia del primo: Mol/Sorum guadagnano un vantaggio importante (9-5) e mantengono le distanze rispetto ai più esperti spagnoli che si arrendono con il punteggio di 21-17.
Nell’altro incontro Cherif/Ahmed riescono a superare in due set gli statunitensi Partain/Benesh, giustizieri di Nicolai/Cottafava. Una dura lezione per gli statunitensi, che tengono il ritmo degli asiatici per poco nel primo set, poi Cherif/Ahmed alzano il ritmo e vincono 21-14. Nel secondo set già dalle prime battute il match si incanala bene per i qatarini, che hanno il merito di tenere a distanza di sicurezza gli avversari fino al 21-16 conclusivo.