Enea Bastianini ha vinto la Sprint Race del GP di Gran Bretagna, decimo appuntamento della MotoGP 2024. Il romagnolo ottiene la prima gioia stagionale nella giornata di sabato, meritatamente a segno dopo una spettacolare bagarre contro Jorge Martin (Prima Pramac Ducati).
Lo spagnolo si è inchinato all’italiano di Ducati, una bagarre oltremodo spettacolare ha caratterizzato gli ultimi giri. Il nostro connazionale ha scavalcato il nativo di Madrid alla frenata della ‘Stowe’ dopo un primo assalto alla ‘Copse’.
Il n. 23 dello schieramento ha affermato ai microfoni del Motomondiale poco prima di salire sul podio: “Sono contento, abbiamo fatto una bella bagarre contro Jorge spingendo al limite. La Sprint è stata pazzesca, il mio passo era buono sin da ieri. Silverstone è uno dei miei tracciati preferiti, è stato tutto fantastico dall’inizio alla fine”.
Il più competitivo della Sprint Race odierna ha continuato successivamente intervenendo a Sky Sport MotoGP: “Sapevo che oggi avrei fatto bene, ma non ero sicuro di vincere. La vera gara è domani, devo restare concentrato e magari ripetermi. Era un po’ di tempo che aspettavo questo risultato, mi auguro di continuare così”.
Il teammate di Francesco Bagnaia, mai a segno in carriera durante la Sprint Race del sabato, ha concluso dicendo: “Nei cambi di direzione non sono stato perfetto, avevo un po’ di male al braccio. Punto ancora alla vittoria sempre, il Mondiale è ancora aperto!”