Oggi, sabato 3 agosto, andrà in scena l’ottava e ultima giornata del judo in queste Olimpiadi di Parigi 2024. Sui tatami del Grand Palais Éphémère di Champ de Mars la rassegna a Cinque Cerchi regalerà non poche emozioni e gli ultimi titoli. Quest’oggi verranno assegnate le medaglie nella prova a squadre miste, ovvero uomini e donne rappresenteranno il proprio Paese in una competizione per nazioni.
Questo format ha fatto il suo debutto olimpico tre anni fa in Giappone e l’Italia sarà presente e dovrà affrontare al primo turno l’Ungheria. In caso di successo, probabilmente la sfida spartiacque di questo percorso contro la Georgia, n.3 del seeding.
Una formazione molto forte, che può contare al maschile sul trio Shavdatuashvili, Bekauri e Tushishvili da far tremare i polsi. Se gli azzurri dovessero spuntarla, si troverebbero nella condizione probabilmente di potersi giocare il podio. L’eventuale quarto di finale sarebbe contro Canada o Uzbekistan, con all’orizzonte una possibile semifinale con la Francia padrona di casa.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, gli orari, il palinsesto tv e streaming del judo di oggi alle Olimpiadi di Parigi 2024. I Giochi saranno trasmessi in diretta tv su Eurosport 1 ed Eurosport 2, sui canali di Sky dal 251 al 257, sui Rai 2 e RaiSportHD; in diretta streaming su Discovery+ (ci sarà un canale tematico dedicato al calcio), Sky Go, NOW, DAZN, Rai Play, su Tim Vision saranno presenti ben 14 canali, di cui uno in 4K; in diretta live testuale su OA Sport.
Sabato 3 agosto
08.00 Italia vs Ungheria – Primo turno prova a squadre mixed alla Champ-de-Mars Arena
16.00 Final Block prova a squadre mixed alla Champ-de-Mars Arena
Diretta tv per gli abbonati: i Giochi sono trasmessi su Eurosport 1 (canale 210) ed Eurosport 2 (canale 211), gli abbonati a Sky avranno accesso ad altri sette canali tematici (dal 251 al 257) e a Eurosport 4K (canale 250). I palinsesti specifici, con la comunicazione dei canali esatti su cui vengono trasmessi i vari eventi, vengono svelati di giorno in giorno e sono soggetti a variazioni dell’ultimo minuto in base allo svolgersi della competizione.
Diretta tv gratis e in chiaro: la Rai trasmetterà i Giochi su Rai 2, RaiSportHD. Il network pubblico ha a disposizione 360 ore complessive da dedicare alla diretta degli eventi nell’arco delle Olimpiadi. Il palinsesto dettagliato delle tre reti varierà in base allo sviluppo delle competizioni e agli incastri tra i vari eventi. Verrà data priorità agli italiani.
Diretta streaming per gli abbonati: su Discovery+ saranno disponibili i canali tematici per poter seguire ogni evento sportivo nel dettaglio; su Sky Go, NOW e DAZN saranno disponibili gli stessi canali dell’offerta televisiva di Eurosport/Sky. Su Tim Vision saranno presenti ben 14 canali, di cui uno in 4K.
Diretta streaming gratis: Rai Play, Rai Play Sport 1, Rai Play Sport 2, Rai Play Sport 3 proporranno eventi in diretta. I palinsesti dettagliati verranno definiti a ridosso degli eventi e sono soggetti a modifiche in base allo sviluppo dei Giochi. Verrà data priorità agli italiani.
Diretta Live testuale: OA Sport.