Oggi, mercoledì 31 luglio, Thomas Ceccon farà il suo ritorno sui blocchetti di partenza della Paris La Defense Arena, la Casa del nuoto a queste Olimpiadi 2024 di Parigi. Dopo aver vinto l’oro nei 100 dorso, Ceccon si riproporrà nella distanza doppia e ci sono tanti punti interrogativi circa la sua prestazione. Nei 200 dorso, infatti, i riferimenti sono molto pochi.
L’annuncio della sua presenza a questa gara è stato solo nel Trofeo Settecolli, grazie a un crono nuotato in Coppa del Mondo. Da quel momento, infatti, le apparizioni di Thomas in ambito internazionale nella prova odierna non ci sono state. L’obiettivo del veneto è il raggiungimento della Finale, ma cosa ancor più importante sarà capire se e come l’azzurro sarà riuscito a resettare dopo il risultato nell’altra gara.
Ceccon sarà al via della seconda batteria, stamane, che lo vedrà scontrarsi nuovamente con il cinese Xu Jiayu, argento nei 100, nonché con il forte spagnolo Hugo Gonzalez, campione del mondo in carica a Doha in questa specialità. Sarà un bel banco di prova per il nostro portacolori.
Di seguito Il programma dettagliato, gli orari, il palinsesto tv e streaming della batteria dei 200 dorso di nuoto alle Olimpiadi di Parigi 2024 con Thomas Ceccon. I Giochi saranno trasmessi in diretta tv su Eurosport 1 ed Eurosport 2, sui canali di Sky dal 251 al 257, sui Rai 2 e RaiSportHD; in diretta streaming su Discovery+ (ci sarà un canale tematico dedicato al calcio), Sky Go, NOW, DAZN, Rai Play, su Tim Vision saranno presenti ben 14 canali, di cui uno in 4K; in diretta live testuale su OA Sport.
Mercoledì 31 luglio
11.21 Batterie n.2 200 dorso alla Paris La Defense Arena
21.37 Semifinali 200 dorso alla Paris La Defense Arena
Batteria n.2
1 CECCON Thomas (Italia)
2 NDOYE-BROUARD Yohann (Francia)
3 WOODWARD Bradley (Australia)
4 GONZALEZ de OLIVEIRA Hugo (Spagna)
5 XU Jiayu (Cina)
6 COETZE Pieter (Sudafrica)
7 CHRISTOU Apostolos (Grecia)
8 van WESTERING Kai (Paesi Bassi)
Diretta tv per gli abbonati: i Giochi sono trasmessi su Eurosport 1 (canale 210) ed Eurosport 2 (canale 211), gli abbonati a Sky avranno accesso ad altri sette canali tematici (dal 251 al 257) e a Eurosport 4K (canale 250). I palinsesti specifici, con la comunicazione dei canali esatti su cui vengono trasmessi i vari eventi, vengono svelati di giorno in giorno e sono soggetti a variazioni dell’ultimo minuto in base allo svolgersi della competizione.
Diretta tv gratis e in chiaro: la Rai trasmetterà i Giochi su Rai 2, RaiSportHD. Il network pubblico ha a disposizione 360 ore complessive da dedicare alla diretta degli eventi nell’arco delle Olimpiadi. Il palinsesto dettagliato delle tre reti varierà in base allo sviluppo delle competizioni e agli incastri tra i vari eventi. Verrà data priorità agli italiani.
Diretta streaming per gli abbonati: su Discovery+ saranno disponibili i canali tematici per poter seguire ogni evento sportivo nel dettaglio; su Sky Go, NOW e DAZN saranno disponibili gli stessi canali dell’offerta televisiva di Eurosport/Sky. Su Tim Vision saranno presenti ben 14 canali, di cui uno in 4K.
Diretta streaming gratis: Rai Play, Rai Play Sport 1, Rai Play Sport 2, Rai Play Sport 3 proporranno eventi in diretta. I palinsesti dettagliati verranno definiti a ridosso degli eventi e sono soggetti a modifiche in base allo sviluppo dei Giochi. Verrà data priorità agli italiani.
Diretta Live testuale: OA Sport.