Lorenzo Mussetti è agli ottavi di finale del torneo olimpico di Parigi. Il ragazzo di Carrara ha avuto la meglio sull’argentino Mariano Navone, avanzando così nella propria avventura a Cinque Cerchi che lo vedrà protagonista contro Taylor Fritz, già battuto a Wimbledon.
“Sono partito con grande intensità – riferisce a Il Tennis Italiano -, all’inizio Navone non toccava palla. Poi ho accusato anche la temperatura, non mi è mai capitato di giocare a Parigi con questo caldo. Sono però riuscito a tenere duro, con sofferenza e pazienza. Abbiamo battuto anche l’acqua calda“.
Il riferimento non è casuale: Lorenzo parla della polemica da lui affrontata nel non avere acqua fresca a disposizione: “Capisco il limitare l’uso della plastica, ma siamo alle Olimpiadi. Non fornire nemmeno dell’acqua fresca mi sembra troppo“.
Il prossimo match sarà dunque con Taylor Fritz: “Sono sicuro che vorrà la rivincita. Entrambi arriveremo fisicamente provati all’impegno, penso che sarà una partita basata sulla forza di volontà, chi vorrà vincere di più riuscirà a spuntarla. E spero di essere io“.