Domani (mercoledì 31 luglio), alle 21.13, prederà il via la Finale dei 1500 stile libero donne di queste Olimpiadi di Parigi 2024. Alla “Paris La Defense Arena“, la casa del nuoto in questi Giochi, Simona Quadarella vorrà confermare quanto di buono fatto nel corso di questa stagione, considerando i due titoli mondiali conquistati negli 800 e nei 1500 sl a Doha.
Ottenere il metallo pregiato però in questa sede sarà molto difficile. Quadarella, infatti, dovrà fare i conti con la statunitense Katie Ledecky, imbattibile nelle 30 vasche quando ha risposto presente nelle prove internazionali. Il differenziale tra l’americana e l’azzurra è sensibile in termini di prestazione pura, per questo è lecito pensare che la romana lotterà per argento e bronzo.
Da questo punto di vista, le rivali più qualificate dovrebbero essere la russa, naturalizzata francese, Anastasiia Kirpichnikova e la tedesca Isabel Gose. Sulla carta sarebbe da temere anche la cinese Li Bingjie, ma l’asiatica non ha rubato l’occhio nel corso delle batterie.
Di seguito Il programma dettagliato, gli orari, il palinsesto tv e streaming della Finale dei 1500 stile libero donne di nuoto alle Olimpiadi di Parigi 2024 con Simona Quadarella. I Giochi saranno trasmessi in diretta tv su Eurosport 1 ed Eurosport 2, sui canali di Sky dal 251 al 257, sui Rai 2 e RaiSportHD; in diretta streaming su Discovery+ (ci sarà un canale tematico dedicato al calcio), Sky Go, NOW, DAZN, Rai Play, su Tim Vision saranno presenti ben 14 canali, di cui uno in 4K; in diretta live testuale su OA Sport.
Mercoledì 31 luglio
21.13 Finale 1500 stile libero donne alla “Paris La Defense Arena”
1 DIZOTTI Beatriz (Brasile)
2 JOHNSON Moesha (Australia)
3 KIRPICHNIKOVA Anastasiia (Francia)
4 LEDECKY Katie (USA)
5 QUADARELLA Simona (Italia)
6 GOSE Isabel (Germania)
7 LI Bingjie (Cina)
8 MAERTENS Leonie (Germania)
Diretta tv per gli abbonati: i Giochi sono trasmessi su Eurosport 1 (canale 210) ed Eurosport 2 (canale 211), gli abbonati a Sky avranno accesso ad altri sette canali tematici (dal 251 al 257) e a Eurosport 4K (canale 250). I palinsesti specifici, con la comunicazione dei canali esatti su cui vengono trasmessi i vari eventi, vengono svelati di giorno in giorno e sono soggetti a variazioni dell’ultimo minuto in base allo svolgersi della competizione.
Diretta tv gratis e in chiaro: la Rai trasmetterà i Giochi su Rai 2, RaiSportHD. Il network pubblico ha a disposizione 360 ore complessive da dedicare alla diretta degli eventi nell’arco delle Olimpiadi. Il palinsesto dettagliato delle tre reti varierà in base allo sviluppo delle competizioni e agli incastri tra i vari eventi. Verrà data priorità agli italiani.
Diretta streaming per gli abbonati: su Discovery+ saranno disponibili i canali tematici per poter seguire ogni evento sportivo nel dettaglio; su Sky Go, NOW e DAZN saranno disponibili gli stessi canali dell’offerta televisiva di Eurosport/Sky. Su Tim Vision saranno presenti ben 14 canali, di cui uno in 4K.
Diretta streaming gratis: Rai Play, Rai Play Sport 1, Rai Play Sport 2, Rai Play Sport 3 proporranno eventi in diretta. I palinsesti dettagliati verranno definiti a ridosso degli eventi e sono soggetti a modifiche in base allo sviluppo dei Giochi. Verrà data priorità agli italiani.
Diretta Live testuale: OA Sport.