Oggi martedì 30 luglio (ore 18.15) proseguono le gare di ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi 2024. Alla Bercy Arena si assegnano altre medaglie: spazio all’attesissima finale a squadre femminile, la gara regina che premia la caraturà e la profondità del movimento di un’intera Nazione. Si preannuncia grande spettacolo nella capitale francese, con una lotta stellare tra diversi Nazionali in grado di ambire a un posto sul podio.
L’Italia ha tutte le carte in regola per puntare a una medaglia dopo aver accarezzato il bronzo a Tokyo 2020. Le Campionesse d’Europa si presentano all’appuntamento dopo il secondo posto in qualifica e si preparano all’intensa sfida con il Brasile di Rebeca Andrade e Flavia Saraiva, la compattissima Cina, la sempre temibile Gran Bretagna pur priva delle sorelle Gadirova, il solido Giappone e l’arrembante Canada. Gli USA di Simone Biles appaiono oggettivamente imbattibili.
Alice D’Amato, Manila Esposito, Giorgia Villa, Elisa Iorio, Angela Andreoli vogliono entrare nel mito, riportando alle nostre latitudini un alloro a squadre che manca da ben 96 anni: argento ad Amsterdam 1928, quando le donne gareggiarono per la prima volta sotto i cinque cerchi. L’altra medaglia della storia porta la firma di Vanessa Ferrari, argento al corpo libero tre anni fa.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, gli orari, il palinsesto tv e streaming delle gare di ginnastica artistica previste oggi martedì 30 luglio alle Olimpiadi di Parigi 2024. Le Olimpiadi sono trasmesse in diretta tv su Rai 2, RaiSportHD, Eurosport 1, Eurosport 2, canali Sky Sport dal 251 al 257; diretta streaming su Rai Play, Rai Play Sport 1, Rai Play Sport 2, Rai Play Sport 3, Discovery+, Sky Go, NOW, DAZN, Tim Vision; in diretta live testuale su OA Sport.
Martedì 30 luglio
Ore 18.15 Finale a squadre femminile
Italia:Alice D’Amato, Manila Esposito, Giorgia Villa, Elisa Iorio, Angela Andreoli
Diretta tv per gli abbonati: i Giochi sono trasmessi su Eurosport 1 (canale 210) ed Eurosport 2 (canale 211), gli abbonati a Sky avranno accesso ad altri sette canali tematici (dal 251 al 257) e a Eurosport 4K (canale 250). I palinsesti specifici, con la comunicazione dei canali esatti su cui vengono trasmessi i vari eventi, vengono svelati di giorno in giorno e sono soggetti a variazioni dell’ultimo minuto in base allo svolgersi della competizione.
Diretta tv gratis e in chiaro: la Rai trasmetterà i Giochi su Rai 2, RaiSportHD. Il network pubblico ha a disposizione 360 ore complessive da dedicare alla diretta degli eventi nell’arco delle Olimpiadi. Il palinsesto dettagliato delle tre reti varierà in base allo sviluppo delle competizioni e agli incastri tra i vari eventi. Verrà data priorità agli italiani.
Diretta streaming per gli abbonati: su Discovery+ saranno disponibili i canali tematici per poter seguire ogni evento sportivo nel dettaglio; su Sky Go, NOW e DAZN saranno disponibili gli stessi canali dell’offerta televisiva di Eurosport/Sky. Su Tim Vision saranno presenti ben 14 canali, di cui uno in 4K.
Diretta streaming gratis: Rai Play, Rai Play Sport 1, Rai Play Sport 2, Rai Play Sport 3 proporranno eventi in diretta. I palinsesti dettagliati verranno definiti a ridosso degli eventi e sono soggetti a modifiche in base allo sviluppo dei Giochi. Verrà data priorità agli italiani.
Diretta Live testuale: OA Sport.