CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
10:43 A breve sul Mat 2 ci sarà spazio per un sedicesimo di finale dall’alto tasso tecnico. Si incroceranno infatti il francese Joan Benjamin-Gaba ed il georgiano Lasha Shavdatuashvili.
10:39 Tornando alla categoria dei -57 kg femminili sono arrivate le vittorie dell’ucraina Daria Bilodib sulla kirgyza Tiewba, e della guineana Esteves sulla rappresentante del Guam Escano.
10:35 Ippon di Masayuki Terada. Sarà il thailandese lo sfidante di Manuel Lombardo agli ottavi dei -73 kg maschili. Bisognerà attendere 12 incontri prima del rientro sul tatami del piemontese.
10:32 In corso l’incontro che decreterà il prossimo avversario di Manuel Lombardo agli ottavi. Sul tatami l’haitiano Metellus ed il thailandese Terada.
10:28 VITTORIA PER MANUEL LOMBARDO!!! Subito dopo il waza-ari l’azzurro piazza l’immobilizzazione vincente. Incontro durato soli 90 secondi per il piemontese, che vola agli ottavi.
10:27 Passiamo subito sul Mat 2. WAZA ARI! WAZA ARI LOMBARDO!
10:26 Arriva il waza-ari di Funakubo poco dopo l’inizio del golden score. Nulla da fare per Veronica Toniolo, che ha resistito oltre il tempo regolamentare senza però produrre tecniche offensive degne di nota.
10:25 Praticamente obbligata dalle due sanzioni l’azzurra cerca finalmente di farsi notare nella fase offensiva. Intanto inizia anche l’incontro di Manuel Lombardo, opposto al polacco Adam Stodolski.
10:23 Veronica si sta limitando alla fase difensiva, e riceve il secondo shido per passività.
10:21 Primo shido per non combattività comminato alla piemontese.
10:20 Numero 6 del ranking mondiale la venticinquenne Funakubo, mentre la ventunenne azzurra occupa la posizione numero 12 del ranking per quel che riguarda la categoria dei -57 kg. Passano i primi 90 secondi con entrambe molto guardinghe.
10:18 Con un waza-ari per osaekomi il canadese Margelidon chiude un lunghissimo incontro sul Mat 2, ma intanto sul Mat 1 tocca a Veronica Toniolo. L’azzurra sfida la giapponese Haruka Funakubo.
10:15 Quinto minuto di golden score tra il canadese Margelidon ed il tajiko Khojazoda. Su quest’ultimo pendono 2 shido.
10:12 Ippon rapidissimo di Lien Chen-Ling (TPE), che supera Koroma (SLE) completando il terzo incontro dei -57 kg femminili. Manca un solo incontro all’ingresso sul tatami di Veronica Toniolo.
10:11 Golden score tra Margelidon e Khojazoda, mentre sul Mat 1 siamo già al terzo incontro. Probabilmente potrebbe verificarsi la contemporaneità tra Lombardo e Toniolo.
10:08 Ci focalizziamo però sul Mat 2, dove mancano due incontri all’esordio di Manuel Lombardo. In corso la sfida tra il canadese Margelidon e l’atleta del Tajikistan Khojazoda.
10:05 Ippon rapidissimo della panamense Jimenez. Sul Mat 1 ora spazio a Perisic (SRB)-Shrestha Pradhan (NEP).
10:02 Si è avverato purtroppo ciò che è stato minacciato alla vigilia. L’algerino Dris non si presenta e lascia la vittoria per abbandono all’israeliano Butbul.
INIZIA LA TERZA GIORNATA
09:56 Ancora qualche minuto di attesa prima dell’inizio delle competizioni. Si partirà nei -57 femminili con Jimenez (PAN)-Dahouk (EOR) e nei -73 maschili con Butbul (ISR)-Dris (ALG).
09:52 Sfortunata nel sorteggio Veronica Toniolo, che nel quinto match sul Mat 1 sfiderà la giapponese Haruka Funakubo. Esordio sulla carta più comodo per Manuel Lombardo, che quasi in contemporanea sul Mat 2 affronterà il polacco Adam Stodolski.
09:47 Quest’oggi spazio alle categorie dei -57 kg femminili e -73 kg maschili, con Veronica Toniolo e Manuel Lombardo subito impegnati nei sedicesimi che inizieranno tra poco.
09:43 Buongiorno e ben ritrovati nella DIRETTA LIVE scritta della terza giornata di Judo delle Olimpiadi di Parigi 2024. Poco meno di venti minuti ai primi incontro che si terranno sui tatami dell’Arena Champs de Mars.
Buongiorno e benvenuti nella DIRETTA LIVE testuale della terza giornata di Judo alle Olimpiadi di Parigi 2024. Sul tatami dell’Arena Champs de Mars sarà la volta delle categorie dei -57 kg femminili e -73 kg maschili. Dopo la delusione per la medaglia sfuggita con non poche polemiche ad Odette Giuffrida la spedizione azzurra proverà ad agguantare il primo podio dinanzi al pubblico transalpino.
Per quel che riguarda i -73 kg maschili l’Italia si affida a Manuel Lombardo. Il judoka torinese esordirà contro il polacco Adam Stodolski in un torneo che annovera tra i favoriti l’azero Hidayat Heydarov ed il giapponese Soichi Hashimoto. Pubblico di casa che supporterà con la consueta bolgia il francese John Benjamin-Gaba.
In campo femminile, per la precisione nella categoria dei -57 kg, gli azzurri saranno rappresentati da Veronica Toniolo. La ventunenne di Settimo Torinese non è stata per nulla fortunata nel sorteggio. Numero 12 del ranking e tra le prime escluse dalle testa di serie, ha pescato al primo turno la temibile giapponese Haruka Funakubo. Donna da battere la canadese Christa Deguchi.
La terza giornata di Judo alle Olimpiadi di Parigi 2024 inizierà alle 10.00. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta incontro per incontro dell’evento. Buon divertimento e forza azzurri!