Ottimo debutto da parte degli Stati Uniti nel torneo di volley maschile: la nazionale a stelle e strisce ha sconfitto l’Argentina per 3 set a 0 (25-20, 25-19, 25-16)e si è portata in testa da sola al Pool C, gruppo nel quale la Germania questa mattina ha battuto al tiebreak a sorpresa il Giappone.
Nel primo set gli Stati Uniti sono riusciti ad ottenere il parziale decisivo nella parte centrale del set: dal 12-12 la striscia è stata di 6-1 in favore degli statunitensi per staccare definitivamente l’Argentina. Qualche difficoltà all’inizio del secondo set, quando la Celeste ha provato a reagire e si è portata avanti 6-3 e 9-7, ma ancora gli americani hanno fatto valere la superiorità dopo una partenza non eccezionale. Il terzo set di fatto invece è stato dominato da parte della Nazionale che non ha passato il primo turno in questa Olimpiade e questa volta vuole modificare il proprio destino.
Stati Uniti che hanno avuto una grande efficienza in attacco: 38/62 contro il 33/70 dell’Argentina. Fantastico anche il rendimento al servizio con ben otto ace. USA trascinati da un super Aaron Russell da 16 punti e 14 punti di Torey Defalco.