Per Gael Monfils aumenta il tasso di impegni alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il francese, presumibilmente all’ultima volta nella rassegna a cinque cerchi e già impegnato in singolare (domani contro Lorenzo Musetti), entra in tabellone anche nel doppio maschile.
Questo a seguito di un non meglio precisato infortunio del connazionale Fabien Reboul, che avrebbe dovuto far coppia con Edouard Roger-Vasselin. Una situazione, questa, che non si sa quanto cambi nel contesto francese.
Tennis: pioggia subito protagonista a Parigi 2024. Inizio rinviato per molti italiani, Paolini salva
Il fatto è che, se Reboul è effettivamente uno specialista, con Monfils è difficile dire quanto possa arrivare un’intesa immediata. I transalpini debutteranno con una coppia molto particolare, quella composta da Rohan Bopanna, celeberrimo specialista indiano, e Sriram Balaji, che invece non è propriamente al livello del suo compagno.
La zona di tabellone è quella nella quale chi vince si troverà davanti o ai tedeschi Kevin Krawietz e Tim Puetz, numeri 2 del seeding, o ai russi in quota neutrale Daniil Medvedev e Roman Safiullin.