Una scalata imperiosa, quella di Lorenzo Musetti. Il tennista di Carrara sta vivendo una gran bella estate: dopo la semifinale a Stoccarda, è arrivato prima la finale del Queen’s, seguita dalla semifinale di Wimbledon e ora dalla finale di Umago, dopo aver sconfitto nettamente il ceco Jakub Mensik. Ma ora rischia di esserci, quantomeno, un problemino Olimpiadi.
L’allievo di Simone Tartarini, testa di serie numero 11, affronterà Gael Monfils nel primo turno del torneo a cinque cerchi. Una partita teoricamente attesa per la giornata di domani, ma Lorenzo rischia di avere un calendario davvero ingolfato, anche perché quest’oggi sarà atteso dall’ultimo atto in Croazia contro Francisco Cerundolo.
La finale è prevista per le ore 20.00 al Goran Ivanisevic Stadium; Musetti sarà dunque costretto ad un vero e proprio tour de force, prendendo un aereo privato al termine della partita per poi alloggiare immediatamente a Parigi e prepararsi per il match contro Monfils, con dei tempi davvero risicati, seguendo dunque le parole che ci aveva detto ieri Simone Tartarini. Ma c’è il meteo che potrebbe dare una grossa mano a Musetti.
Difatti a Parigi è prevista pioggia per tutta la giornata, addirittura con allerta gialla. Il maltempo potrebbe dunque ritardare la partenza del torneo e venire incontro a Lorenzo, che avrebbe così un giorno per poter tirare il fiato e arrivare al torneo olimpico senza il ‘fiatone’ provocato da Umag.