Prosegue senza tregue il Giro d’Italia al femminile: appuntamento oggi con la quarta tappa, con partenza da Imola ed arrivo in quel di Urbino. Andiamo a scoprirla nel dettaglio con percorso, altimetria, favorite e programma.
Sono 134 i chilometri da percorrere. I primi 80 sono completamente pianeggianti, poi si sconfina verso San Marino e si inizia a salire: GPM di 5,6 chilometri al 6,8%. Da qui in poi non ci sarà un attimo di pausa: si ripassa per il confine, si ritorna in Italia e si sale verso il secondo GPM di Monte Osteraccia con 8,2 chilometri al 4,2%. Lunga discesa e poi la salita finale verso Urbino: 13,6 chilometri al 2,5% che andrà avanti a gradoni.
Sarà una giornata molto probabilmente dedicata alle fughe. Occhio che in ogni caso se qualche squadra si metterà davanti potrebbero giocarsela anche le donne di classifica con Lotte Kopecky a caccia della Maglia Rosa di Elisa Longo Borghini. In caso di fuga le atlete da seguire sono Silvia Persico, Elise Chabbey, Grace Brown, Elizabeth Deignan e Cédrine Kerbaol.
Terza tappa – Imola-Urbino (134 km)
Orario partenza ufficiale: 10.40
Orario d’arrivo stimato: 14.30 circa
Diretta TV: Rai Sport HD dalle 12.55 alle 14.00, Rai 2 dalle 14.00
Diretta streaming: Rai Play dalle 12.55, Discovery+, eurosport.it dalle 12.50
Diretta testuale: OA Sport