In casa McLaren c’è rammarico per un’altra vittoria sfumata in questo incredibile Mondiale di F1 2024. La scuderia di Woking, che identifica in Silverstone e nel GP di Gran Bretagna la gara di casa, non si nasconde e con uno dei suoi dirigenti più rappresentativi – ovvero Zak Brown – fa una dura autocritica.
Intervistato dal sito Formula1.com, il CEO della McLaren ammette: “E’ stata dura: credo che alla fine abbiamo sbagliato. Penso che entrambi i nostri piloti avrebbero potuto vincere. Hanno fatto un ottimo lavoro”.
Poi ha aggiunto: “Penso che per vincere in Formula 1, con il livello di concorrenza che c’è, serva essere bravi in tutto. La Mercedes e la Red Bull hanno fatto incetta di vittorie e campionati, e noi ora abbiamo un’auto in grado di competere per il campionato”.
Infine pensando all’immediato futuro, che coincide con il prossimo fine settimana e il Gp d’Ungheria, Zak Brown ha lanciato un monito: “Dobbiamo assicurarci che ogni aspetto del nostro lavoro sia, come dice Andrea Stella (team principal della scuderia, ndr), adatto al Campionato del Mondo. Non abbiamo fatto bene questa volta, ma abbiamo fatto bene molte altre volte: impareremo da questo, ci prepareremo per l’Ungheria”.