L’inizio di Wimbledon si avvicina e siamo ai titoli di coda dei tornei di preparazione del massimo circuito internazionale del tennis sull’erba. Tra questi l’ATP250 di Eastbourne ha i suoi finalisti, ovvero lo statunitense Taylor Fritz e l’australiano Max Purcell. Pronostici rispettati e atto conclusivo tra il rappresentante degli States e l’aussie.
Il californiano ha sconfitto l’altro rappresentante della terra dei canguri, Aleksandar Vukic (n.81 del mondo), con lo score di 7-6 (5) 7-6 (5). Fritz (n.13 ATP) si è rivelato superiore nella gestione dei punti importanti e si sa quanto sull’erba la capacità di trovare soluzioni al tie-break sia requisito fondamentale, per l’efficienza maggiore che tale superficie dà al servizio.
Tre set invece nella sfida tra Purcell (n.94 del ranking) e il padrone di casa, Billy Harris (n.139 del mondo), che ieri ha piegato Flavio Cobolli. Una partita nella quale la maggior completezza dell’australiano è stata la chiave per arrivare allo score di 6-4 4-6 6-4 in 2 ore e 15 minuti di gioco. Si prospetta, quindi, un atto conclusivo decisamente interessante, con il n.13 del ranking favorito dal suo palmares e il proprio tennis.