Da lunedì 2 settembre, otto pediatri di libera scelta lasciano la loro attività e vengono sostituiti nel territorio dell’Usl 3 Serenissima, nelle aree della Terraferma veneziana e nel Distretto di Mirano-Dolo.
A Mestre Centro, con la fine del mese di agosto cessa l’attività la dottoressa Paola Lasalvia e la sostituisce, con incarico definitivo, la dottoressa Silvia Palatron. La nuova professionista svolgerà l’attività nell’ambulatorio di via San Donà 14 a Carpenedo. Gli assistiti vengono trasferiti d’ufficio nelle liste della dottoressa Palatron: i genitori non dovranno quindi preoccuparsi di effettuare il cambio pediatra né agli sportelli né attraverso le procedure online.
A Carpenedo cessa l’attività la dottoressa Silvia Bolzonella. L’Azienda sanitaria ha già identificato nel dottor Tommaso Malusa il professionista che la sostituirà a titolo definitivo: il nuovo pediatra si insedierà nello stesso ambulatorio di Via S. Donà 14 dall’inizio di ottobre: per il mese di settembre si sono rese disponibili alla sostituzione le colleghe della stessa pediatria in associazione.
Si segnala inoltre che, sempre nell’area di Mestre-Carpendo, la dottoressa Sandra Cozzani e la dottoressa Rossella Semenzato, associate in Pediatria di Gruppo, da lunedì si trasferiscono la loro attività con gli assistiti da via P. Giuliani a Strada del Rigo 43.
A Marcon, sempre con la fine di questo mese, cessa la dottoressa Giulia Ghirardo, pediatra di libera scelta che operava nella Pediatria di Gruppo di viale della Stazione; dal lunedì, in attesa dell’inserimento di un nuovo pediatra, la sostituiscono i colleghi della stessa Pediatria di Gruppo, la dottoressa Cristina Vallongo e il dottor Andrea Passarella.
Cinque gli avvicendamenti di Pediatri nel Distretto di Mirano-Dolo: a Fossò cessa la dottoressa Mariana Romero, e da settembre si inserirà con incarico definitivo la dottoressa Paola Lasalvia, che svolgerà l’attività nello stesso ambulatorio in via IV Novembre 45.
A Noale lascia la dottoressa Lidia Marchesini e si inserirà, con incarico definitivo, la dottoressa Chiara Boscardin, che svolgerà l’attività nello stesso ambulatorio di via Bregolini 39/A.
A Salzano lascia l’attività il dottor Francesco Zavagno, che da settembre sarà sostituito dalla dottoressa Silvia Bolzonella, che riceverà per le visite l’attività nello stesso ambulatorio, in via Roma 44; a Santa Maria di Sala a lasciare con la fine del mese è la dottoressa Enrica Fornaro, che sarà immediatamente sostituita, nello stesso ambulatorio di via Desman 47, dalla dottoressa Mariana Romero.
Infine a Spinea, dal 9 settembre cessa la dottoressa Sabrina Piovan, a cui subentra il dottor Enrico Ravagnan, che svolgerà l’attività nello stesso ambulatorio in via Murano 13.
In ciascuno di questi avvicendamenti, il passaggio degli assistiti dal pediatra cessante a quello che subentra viene gestito dagli Uffici competenti dell’Azienda sanitaria, senza aggravi burocratici per le famiglie.