Indagini lampo della Polizia locale a Jesolo, individuati due conducenti che si erano allontanati dopo aver provocato incidenti.
Il primo si è verificato in via Roma Destra, in corrispondenza del ristorante pizzeria Perla Nera, quando una Fiat 500 era stata tamponata da una Citroen C3. I due conducenti erano scesi e avevano parlato, ma quello alla guida della Citroen si sarebbe poi allontanato senza lasciare alcuna generalità.
Gli agenti della Polizia locale sono risaliti in brevissimo tempo al veicolo e al suo proprietario, un 50enne della zona, che secondo le forze dell’ordine era alla guida del mezzo al momento dell’incidente. Invitato al Comando cittadino, l’uomo si è presentato dichiarando di essere il proprietario del veicolo ma di non utilizzarlo in quanto privo di patente di guida e di averlo lasciato in disponibilità alla moglie.
Tuttavia, sulla base degli elementi raccolti, gli agenti hanno avviato un’indagine a carico dell’uomo per fuga e guida con patente sospesa.
Il secondo incidente è avvenuto alla rotatoria che incrocia via Ceolotto, via Monti, via Martiri delle Foibe e via Pindemonte. In questo caso una Mazda 2 condotta da una 29enne del Vicentino è stata urtata da un altro veicolo che non rispettava il diritto di precedenza in fase di immissione.
Secondo le ricostruzioni degli operatori, si trattava di una Bmw Serie 5 alla cui guida vi sarebbe stato un 27enne della zona. Anche in questo caso le rapide indagini degli agenti del Comando cittadino hanno permesso di arrivare il giorno successivo al proprietario del veicolo ritenuto responsabile del sinistro che, convocato presso il Comando, ha ammesso le proprie responsabilità. A suo carico è stata avviata un’indagine per fuga e omissione di soccorso.