Un uomo di 67 anni originario di Milano è morto questo mercoledì pomeriggio sulla spiaggia antistante il Cocobongo a Bibione Pineda.
Le cause sono naturali, così almeno il Suem ha informato i marinai della Guardia costiera intervenuti. L’evento si è verificato in acqua e non si tratta di annegamento. Secondo quanto si è riusciti a sapere la persona deceduta stava facendo il bagno con alcuni amici, che si sono accorti del malore e si sono precipitati a soccorrere l’uomo.
A questo punto è stato chiamato il Suem 118. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza del Punto di primo intervento di Bibione e l’elisoccorso di Padova in quanto quello di Treviso era impegnato in un soccorso a Vicenza.
Quando gli operatori sanitari hanno raggiunto il luogo del soccorso c’erano già i bagnini a praticare il massaggio cardiaco. L’equipaggio dell’elisoccorso si è calato con il verricello sulla spiaggia.
I tentativi di rianimazione sono durati molto a lungo. Purtroppo però per il 67enne non c’è stato nulla da fare. Attorno alle 18 c’erano ancora i marinai in spiaggia a eseguire i rilievi e ad ascoltare i testimoni. Le onoranze Duomo sono sopraggiunte alle 18.30 per la rimozione della salma.