Napoli e Barcellona si affronteranno in una gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League, primo atto di un discorso che verrà chiuso il prossimo 12 marzo quando si stabilirà quale delle due squadre potrà proseguire il suo percorso nella massima competizione continentale per club.
Il Napoli arriva all’appuntamento non nelle migliori condizioni possibili, così come confermato dall’unica vittoria ottenuta nelle ultime cinque uscite ufficiali. I partenopei si sono spinti fino a questo punto del torneo dopo essersi piazzati al secondo posto nel Gruppo C alle spalle del Real Madrid.
Girone vinto invece per il Barcellona che nel suo Gruppo H ha totalizzato 12 punti (gli stessi del Porto) frutto di quattro vittorie e due sconfitte.
La compagine catalana ha sin qui vissuto una stagione scandita da tanti alti e bassi, così come certificato anche dal terzo posto in Liga alle spalle di Real Madrid e Girona.
Quello che andrà in scena sarà il quinto confronto ufficiale tra le due squadre. Il bilancio complessivo sorride agli iberici in virtù delle due vittorie conseguite e fronte di due pareggi.
In questa pagina troverete tutte le informazioni per restare aggiornati su Napoli-Barcellona: dalle formazioni alle indicazioni su come seguire la partita in diretta tv e streaming.
Napoli-Barcellona, sfida valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League, si giocherà mercoledì 21 febbraio 2024 allo stadio Diego Armando Maradona. Il calcio d’inizio è stato programmato alle ore 21,00.
Sarà Amazon Prime Video a proporre in diretta e in esclusiva Napoli-Barcellona.
La gara sarà quindi visibile su tutte le smart tv compatibili con l’apposita app, o ancora su tutti i televisori collegabili a console di gioco (Xbox e PlayStation) o a dispositivi come Amazon Fire TV Stick, TIMVISION Box e Google Chromecast.
Amazon Prime Video garantirà la diretta in streaming di Napoli-Barcellona.
La partita sarà dunque visibile su dispositivi come tablet o smartphone attraverso l’apposita app, o ancora su pc e notebook semplicemente collegandosi al sito ufficiale della piattaforma.
Walter Mazzarri (a forte rischio esonero) dovrebbe affidarsi ad una linea difensiva a quattro nella quale si rivedrà Juan Jesus al fianco di Rrahmani. Possibile conferma per Traoré in mediana, mentre la novità più importante potrebbe riguardare l’attacco dove si dovrebbe registrare il ritorno di Osimhen dal 1’ al centro di un tridente completato da Politano e Kvaratskhelia.
Xavi disegnerà il suo Barcellona con un 4-3-3 nel quale Christensen agirà da vertice basso di una mediana completata da De Jong e Gundogan. In attacco ci saranno Yamal e Pedri a supporto di Robert Lewandowski.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mazzocchi; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Inigo, Cancelo; De Jong, Christensen, Gundogan; Yamal, Lewandowski, Pedri.
L'articolo Napoli-Barcellona: dove vedere la partita in tv e diretta streaming sembra essere il primo su NAPOLI CALCIO.