Sarà celebrato il pomeriggio di martedì 27 agosto, alle 15, nella chiesa dei Santi Vito Modesto e Crescenzia, a Oseacco, il funerale di Fabrizio Di Lenardo , 65 anni, che giovedì pomeriggio era stato trovato senza vita da alcuni escursionisti a quota mille metri, in località Jama, non lontano da alcuni stavoli.
[[ge:gnn:messaggeroveneto:14574651]]
Il santo rosario, invece, sarà recitato domenica 25 pomeriggio, alle 18, nella chiesetta di Coritis e lunedì 26, alle 20, nella chiesa di Oseacco.
Originario di Coritis, un borgo ai piedi del monte Canin, Di Lenardo, che era molto conosciuto e stimato in tutta la Val Resia, risiedeva nel capoluogo friulano, dove si era trasferito alcuni anni fa per lavoro.
[[ge:gnn:messaggeroveneto:14575966]]
Era dipendente della Gesteco, la società del Gruppo Luci che si occupa degli interventi concreti nel campo ambientale. Non era sposato. Lascia il fratello Fulvio, la cognata Paola e i nipoti, ai quali era molto legato.
Era un uomo ben voluto e stimato da tutti, come ricorda il sindaco del comune di Resia, Anna Micelli. In passato era stato uno dei principali sostenitori della ricostruzione della chiesa di Coritis e i primi giorni di agosto, in occasione della messa annuale, aveva partecipato all'evento come scampanotadôr.