SPILIMBERGO. Uno scoppio talmente forte da mettere in allarme più di qualcuno, che subito si è precipitato nei gruppi locali di Facebook a chiedere cosa fosse accaduto. Tanta paura tra i residenti di via Caterina Percoto a Spilimbergo, dove nel tardo pomeriggio di martedì 20 agosto, attorno alle 18.45, una bombola di gpl collocata vicino a un bidone della spazzatura è scoppiata provocando un principio d'incendio. È accaduto nel giardino di un’abitazione.
Fortunatamente al momento dell'esplosione nessuna persona si trovava nelle vicinanze, scongiurando così il peggio. Allertati immediatamente i Vigili del fuoco del distaccamento di Spilimbergo, che in tempi rapidi sono intervenuti sul posto, dando così inizio alle operazioni di spegnimento delle fiamme.
L’intervento tempestivo dei pompieri ha evitato che le fiamme coinvolgessero anche l’area circostante dell’edificio. Dopo che il principio d'incendio è stato domato, la squadra dei Vigili del fuoco ha provveduto alla bonifica e messa in sicurezza della zona. Secondo le prime informazioni lo scoppio non ha causato nessun danno. Solo il muro dell'edificio è rimasto annerito a seguito dell'esplosione.