Dramma a scuola. Una studentessa di 16 anni si è tolta la vita all’istituto secondario superiore Jacopo da Montagnana, di Montagnana, in via Luppia Alberi. La tragedia si è consumata mercoledì 9 ottobre mattina. Stando alle prime ricostruzioni raccolte dalle forze dell’ordine, la ragazza avrebbe chiesto di poter andare in bagno durante una lezione, senza fare più ritorno in classe.
Non vedendo la studentessa rientrare, l’insegnante ha allertato i collaboratori scolastici che hanno scoperto l’alunna senza vita.
La ragazza si era lasciata cadere dalla finestra del bagno.
Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 ed è atterrato anche l’elisoccorso. Sono arrivati anche i carabinieri della città murata e della Compagnia di Este.
Immane lo sconcerto e il dolore tra studenti, docenti e personale dello Jacopo, storica istituzione scolastica montagnanese.
Si ricorda che per i casi di necessità, esistono il Telefono Amico allo 02.23272327 (gratuito, con orario tutti i giorni dalle 9 alle 24), il Telefono Azzurro all’1.96.96, il Servizio regionale per la salute degli imprenditori (Progetto InOltre) all’800.334.343 e il De Leo Fund all’800.168.678.